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Per la Primavera Estate 2018 GAS lancia “Wear your stories”

Autore: Redazione


L’operazione, condotta internamente, nasce dal digital e ha il suo centro in Instagram, ma viene declinata anche su stampa e sui canali internazionali

Per la Primavera Estate 2018 GAS racconta attraverso una call to action coinvolgente e uno stile autentico e naturale il proprio DNA, il jeans, inteso come modo per esprimere se stessi e rivelare la propria personalità. Il jeans è molto più che un tessuto o un capo d’abbigliamento. Da simbolo di ribellione negli anni 70, oggi è diventato un simbolo di espressione, compagno di vita quotidiano e testimone dei momenti più importanti: la tela sulla quale tracciare la storia di ciascuno di noi.
Storia
E proprio “Storia” è la parola chiave di un progetto che non è solo una campagna pubblicitaria ma un piano di comunicazione a 360° i cui volti non sono modelli ma interpreti. Giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di GAS. Protagonisti della Rete, cosmopoliti e dal profilo internazionale, scelti per la freschezza, naturalezza e capacità espressiva grazie alle quali coinvolgono i loro follower attraverso scatti che evocano stati d’animo, racconti, storie.
Wear your stories
Non è un caso che i protagonisti siano delle figure di riferimento della rete. “Wear your stories” nasce dal digital e si svilupperà principalmente su Instagram adottandone i linguaggi e le dinamiche. Le storie degli interpreti della campagna verranno raccontate attraverso delle Instagram Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi con l’hashtag #Gastories. La community della piattaforma seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando altri utenti a generare contenuti a loro volta e dando così continuità al flusso naturale della piattaforma.
Gli influencer
Andrea e Paolo Faccio sono due gemelli di Venezia. Influencer e ambassador nelle campagne social di noti brand internazionali di moda, nel tempo libero praticano sport outdoor e hanno in comune la passione per i viaggi e l’avventura. Alice Pagani, unica interprete femminile, seppure giovanissima ha già una fanbase importante e una carriera che si sta evolvendo con successo nella recitazione. Di recente ha ottenuto una parte importante nel nuovo progetto cinematografico, di prossima uscita, di un regista premio Oscar.
Instagram mezzo privilegiato
“La tela denim è così saldamente intrecciata alla trama delle nostre vite da poterle raccontare. Cosa c'è di più personale di un paio di jeans? Ognuno ha una vestibilità che meglio valorizza il suo corpo, sceglie il modello che delinea il suo stile, il lavaggio che esalta la sua personalità o che meglio si adatta all’occasione e al momento della giornata. Senza contare che il denim ha in sé quella straordinaria capacità di mutare con il tempo, permettendoci di portare addosso i segni delle nostre storie, esaltandone la bellezza e unicità - afferma Barbara Grotto, head of marketing del brand -. Instagram è il luogo in cui il target strategico di GAS, i Millennials, trascorre una parte importante del tempo, interagisce con amici, brand e influencer. Proprio per questo Instagram, con i suoi protagonisti e i suoi linguaggi, sono stati d’ispirazione per lo sviluppo del progetto Wear your stories, oltre che mezzo di diffusione privilegiato”.
Il progetto di comunicazione
Nel corso della stagione il progetto di comunicazione si estenderà a livello internazionale coinvolgendo gli influencer di riferimento nei mercati principali di GAS. La creatività e il planning sono curati internamente dall’azienda. L’attività vivrà sul digital, tramite una pianificazione in programmatic, sui social, con post sponsorizzati su Facebook e Instagram, e con un video sul canale YouTube. La campagna vivrà anche su stampa, nazionale e internazionale.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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