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Per la Primavera Estate 2018 GAS lancia “Wear your stories”

Autore: Redazione


L’operazione, condotta internamente, nasce dal digital e ha il suo centro in Instagram, ma viene declinata anche su stampa e sui canali internazionali

Per la Primavera Estate 2018 GAS racconta attraverso una call to action coinvolgente e uno stile autentico e naturale il proprio DNA, il jeans, inteso come modo per esprimere se stessi e rivelare la propria personalità. Il jeans è molto più che un tessuto o un capo d’abbigliamento. Da simbolo di ribellione negli anni 70, oggi è diventato un simbolo di espressione, compagno di vita quotidiano e testimone dei momenti più importanti: la tela sulla quale tracciare la storia di ciascuno di noi.
Storia
E proprio “Storia” è la parola chiave di un progetto che non è solo una campagna pubblicitaria ma un piano di comunicazione a 360° i cui volti non sono modelli ma interpreti. Giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di GAS. Protagonisti della Rete, cosmopoliti e dal profilo internazionale, scelti per la freschezza, naturalezza e capacità espressiva grazie alle quali coinvolgono i loro follower attraverso scatti che evocano stati d’animo, racconti, storie.
Wear your stories
Non è un caso che i protagonisti siano delle figure di riferimento della rete. “Wear your stories” nasce dal digital e si svilupperà principalmente su Instagram adottandone i linguaggi e le dinamiche. Le storie degli interpreti della campagna verranno raccontate attraverso delle Instagram Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi con l’hashtag #Gastories. La community della piattaforma seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando altri utenti a generare contenuti a loro volta e dando così continuità al flusso naturale della piattaforma.
Gli influencer
Andrea e Paolo Faccio sono due gemelli di Venezia. Influencer e ambassador nelle campagne social di noti brand internazionali di moda, nel tempo libero praticano sport outdoor e hanno in comune la passione per i viaggi e l’avventura. Alice Pagani, unica interprete femminile, seppure giovanissima ha già una fanbase importante e una carriera che si sta evolvendo con successo nella recitazione. Di recente ha ottenuto una parte importante nel nuovo progetto cinematografico, di prossima uscita, di un regista premio Oscar.
Instagram mezzo privilegiato
“La tela denim è così saldamente intrecciata alla trama delle nostre vite da poterle raccontare. Cosa c'è di più personale di un paio di jeans? Ognuno ha una vestibilità che meglio valorizza il suo corpo, sceglie il modello che delinea il suo stile, il lavaggio che esalta la sua personalità o che meglio si adatta all’occasione e al momento della giornata. Senza contare che il denim ha in sé quella straordinaria capacità di mutare con il tempo, permettendoci di portare addosso i segni delle nostre storie, esaltandone la bellezza e unicità - afferma Barbara Grotto, head of marketing del brand -. Instagram è il luogo in cui il target strategico di GAS, i Millennials, trascorre una parte importante del tempo, interagisce con amici, brand e influencer. Proprio per questo Instagram, con i suoi protagonisti e i suoi linguaggi, sono stati d’ispirazione per lo sviluppo del progetto Wear your stories, oltre che mezzo di diffusione privilegiato”.
Il progetto di comunicazione
Nel corso della stagione il progetto di comunicazione si estenderà a livello internazionale coinvolgendo gli influencer di riferimento nei mercati principali di GAS. La creatività e il planning sono curati internamente dall’azienda. L’attività vivrà sul digital, tramite una pianificazione in programmatic, sui social, con post sponsorizzati su Facebook e Instagram, e con un video sul canale YouTube. La campagna vivrà anche su stampa, nazionale e internazionale.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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