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Fratelli Carli è tornata in comunicazione con Cernuto Pizzigoni & Partners e Zenith, scelta dopo pitch

Autore: Redazione


La scorsa settimana è partita la pianificazione televisiva dei suoi spot in televisione. Il media mix comprende anche stampa, cinema e digitale

Competenza nella selezione degli oli, controllo e certificazione della loro eccellenza, servizio personalizzato con la consegna a domicilio. Su questi valori, sin dalla sua nascita nel 1911, Fratelli Carli, gestita dalla famiglia Carli oggi alla quarta generazione, ha fondato la propria visione della qualità, perseguita con rigore e passione per dare ai propri clienti un olio inimitabile.

Planning multimediale

Questi sono anche i temi del nuovo progetto di comunicazione multimediale con cui Fratelli Carli si presenta a partire da mercoledì 12 settembre, con una campagna declinata in TV, stampa, cinema e digitale, ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners (che per l’azienda realizza anche i progetti di direct mailing in Italia, Europa e Stati Uniti e quelli del canale retail) e la cui pianificazione media è stata gestita da Zenith, che si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione. La pianificazione prevede la presenza su tutte le principali reti TV, generaliste e non, network digitali, sale cinematografiche, periodici femminili, familiari e specializzati.

La campagna multisoggetto

La campagna, nata per esplicitare i valori della marca ed enfatizzare il rapporto di vicinanza con i clienti e, naturalmente con i potenziali clienti, si articola in due spot e tre annunci stampa e presenta, in modo sobrio ed elegante, le peculiarità dell’azienda: la selezione degli oli migliori da parte della famiglia Carli e la loro unione in un olio unico, dal gusto perfetto; l’eccellenza del prodotto, attestata dal Certificato di Garanzia che accompagna ogni confezione; la consegna diretta fino a casa dei clienti, senza intermediari, per assicurare una qualità assoluta, a 360 gradi.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/504037893405338/
Gli spot

Gli spot si aprono con una piacevole visione dell’entroterra imperiese in cui si muove il furgoncino Fratelli Carli; altre riprese sono state invece realizzate all’interno dell’azienda, proprio per raccontarne fedelmente la realtà quotidiana. In conclusione, il claim della campagna “Apri casa al gusto Carli” riassume, in un accogliente invito, la proposta di lasciarsi conquistare da un mondo di cose buone e fatte bene.

Ritorno in grande stile

Così commenta Claudia Carli, Brand Marketing Manager di Fratelli Carli: “Dopo qualche anno di assenza, torniamo in comunicazione e lo facciamo raccontando quello che sappiamo fare meglio: l’assaggio degli oli migliori per creare il nostro inimitabile Olio Carli, la cura che mettiamo in ogni dettaglio per portare di persona i nostri prodotti a casa dei clienti e garantirne la massima qualità. Abbiamo pensato ad un media mix il più possibile completo, che avvicinasse il nostro core target, allargando oggi alle generazioni digital oriented. La nostra promessa è quella di continuare nella via dell’eccellenza che per generazioni la mia famiglia ha saputo difendere e perseguire con dedizione e passione”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 05/10/2022


Europa Donna Italia lancia la campagna “Una voce per tutte” con Coo’ee e Havas Media

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, lancia in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico, la campagna “Una voce per tutte”, con più di 500mila euro di investimento, tutto pro bono. È declinata su vari mezzi, a partire da ieri 4 ottobre: tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. In Italia solo 1 italiano su 10 si sente correttamente informato sul tumore al seno metastatico: un dato preoccupante che sottolinea quanto sia necessaria questa campagna multimedia. L’immagine che caratterizza la campagna è quella di un vero e proprio muro di donne: alcune guardano in camera, altre voltano le spalle, ma tutte hanno lo stesso desiderio: farsi ascoltare. A parlare è solo una voce fuori campo, che rappresenta il pensiero di ognuna di loro. La stessa immagine è declinata anche sugli altri mezzi con il claim “Esserci è importante, essere ascoltate è fondamentale”. La particolarità della campagna, che chiede ascolto per tutte le donne affette da tumore al seno metastatico, è che le protagoniste sono pazienti vere, metastatiche e non, che sostengono realmente le richieste del manifesto. Promossa da Europa Donna Italia con il supporto di A.N.D.O.S., IncontraDonna, Favo Donna e Oltre il Nastro Rosa, ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. E' stata creata e prodotta da Coo'ee Italia, realizzata dalla fotografa Carolina Amoretti, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, co spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie a Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi OOH, concessi da Clear Channel e Urban Vision in posizioni centrali di Milano e Roma e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

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