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Fonzies conquista la Generazione Z portando il gaming nel mondo reale. Firma Bitmama

Autore: Redazione


Catch the Fonzies è il nuovo progetto di brand entertainment alla base della comunicazione del marchio veicolata su tutti i canali

Prendete l’universo narrativo più amato dai teens e calatelo nello spazio urbano in un cortocircuito tra gioco e realtà. Catapultate in questo spazio due dei gamer più amati dalla generazione Z e lanciategli una sfida all’ultimo Fonzies: il risultato è “Catch the Fonzies”, il nuovo progetto di brand entertainment pensato e realizzato da Bitmama per Fonzies, uno dei brand più divertenti e irriverenti del gruppo Mondelez Italia.

Brand entertainment

“Catch the Fonzies” parte dal nuovo messaggio del brand “Il Fonzies giustifica i mezzi” che è alla base della comunicazione di Fonzies su tutti i canali. Con questa operazione Fonzies presidia uno dei territori più rilevanti per i giovani, il gaming, e lo reinterpreta secondo i propri codici, ma soprattutto con una nuova sfida: cosa si è disposti a fare per l’ultimo pack di Fonzies?

Racconto a puntate

Il cuore dell’operazione, realizzata da Bitmama, sono quattro video: un vero e proprio racconto a puntate del gioco, della sfida che il brand lancia ai due gamer Dexter (Il Vostro Caro Dexter) e Stormy (S7ormy). Nel video teaser vediamo i due ragazzi nel momento in cui il brand li sfida, mettendoli l’uno contro l’altro, e li catapulta dalla loro cameretta in un contesto urbano, dove il gioco si inserisce nella realtà in modo inaspettato e immaginifico. A seguire due video dedicati alle sfide dei singoli gamer: ognuno deve passare il primo livello del gioco e superare ostacoli inaspettati e surreali. Il quarto e ultimo video vedrà Dexter e S7ormy sfidarsi l’uno contro l’altro per avere l’ultimo pack di Fonzies.

Sfida agli utenti

Gli strumenti della sfida, gli ostacoli e gli elementi del brand, ispirati dal mondo del videogame e realizzati in 3D, contribuiscono alla creazione di un universo narrativo, denso della simbologia, dei meme e delle citazioni più amate dalla generazione Z: dai balletti di Fortnite al richiamo allo street style, passando per le challenge virali del momento.  I video, veicolati soprattutto sui canali social del brand e dei due gamer, fanno parte di una campagna digitale più ampia, per cui Bitmama ha realizzato tutti i contenuti nativi per Facebook e Instagram, come meme, stories e stickers. I contenuti invitano gli utenti ad accettare anche loro una sfida: partecipare a un contest connesso alla campagna e realizzato dall’agenzia Wave Design and Communication con cui è possibile vincere una Nintendo Switch.

I Credits
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Client Creative Director: Erika Mameli
Art Director: Paola Massarenti
Copywriter: Margherita Cardinali
Social Media Manager: Elena Loro
Motion designer: Shahin Khanide
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Account Manager: Benedetta Ruggeri
Casa di produzione: Pandora
Regia: Francesco Catarinolo
Fotografia: Alessandro Mattiolo
Demis Sacco
VFX Supervisor: Carlo Misischi

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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