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Costa Crociere sceglie una “sirena”: Penélope Cruz testimonial per il suo nuovo spot, che porta la firma di Young & Rubicam Spagna; e investe 17 milioni nel 2018

Autore: Redazione


In Italia, la versione completa del filmato sarà on air per la prima volta il 2 dicembre, alle ore 21:00, su tutte le reti tv Mediaset, preceduta da un teaser già in onda in questi giorni

Costa Crociere presenta la nuova campagna internazionale con una nuova testimonial d’eccezione: Penélope Cruz. L’attrice spagnola sarà la protagonista del film della compagnia italiana, interpretando il ruolo di una sirena che, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un “passaggio magico” e di vivere le emozioni e la felicità di una vacanza in crociera. La creatività, realizzata in collaborazione con Young & Rubicam Spagna, avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner di Costa. Il planning è di Mindshare e l’investimento è una parte consistente dei 17 milioni stanziati per la comunicazione da Costa Crociere nel 2018. Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “Penélope Cruz è la testimonial ideale per Costa Crociere perché incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi. È solare, allegra e autentica, ma anche conosciuta per la sua grande professionalità. Con questa campagna pubblicitaria vogliamo, infatti, comunicare che la crociera è una vacanza “magica”, l’unica in grado di far scoprire il mondo dalla prospettiva del mare, tanto da incantare una sirena e convincerla a salire a bordo. Infine la musica, “Sapore di sale” nella versione originale di Gino Paoli: una colonna sonora perfetta, che riporta subito al ricordo di vacanze memorabili, in perfetto stile italiano”.

La strategia

Il film, che sarà proposto nei formati da 60, 30, 20 e 15 secondi, è diretto da Jaume de Laiguana.  La pianificazione sarà importante, con utilizzo soprattutto di tv (in Italia, Francia e Spagna), oltre a web, digital advertising e direct marketing (in tutti i principali paesi dove opera Costa). In Italia, la versione completa del film sarà on air per la prima volta il 2 dicembre, alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già in onda. Oltre alla musica, la città della Lanterna, dove Costa ha la sua sede da 70 anni, sarà presente con il logo di “Genova nel Cuore”, che comparirà alla fine del film in Italia, Francia e Spagna.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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