On air da ieri in Italia con adattamento messo a punto da Havas Milano, la campagna internazionale sarà integrata anche da altri canali come video, stampa, radio e digital
Per il lancio di Nuova C4 Cactus, Citroën presenta la sua campagna pubblicitaria internazionale nata dalla collaborazione con l’agenzia Traction (BETC). Nello spot, un padre di famiglia arriva in ufficio dopo aver lasciato i figli a scuola. Una scena di vita quotidiana che si trasforma con humour in un’odissea urbana per la tazza di caffè dimenticata sul tetto dell’auto! Grazie alla tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions, in anteprima europea sulla vettura, la tazza arriverà intatta a destinazione. Oggi più che mai, con Nuova C4 Cactus, “Comfort is the New Cool”. La campagna ben rappresenta, dunque, il posizionamento della marca Inspired by You, perché Citroën sa che la vita è già abbastanza movimentata.
Un lancio internazionale
Il filmato, girato in Cile, verrà diffuso in diversi Paesi, tra cui l’Italia, dove lo spot è on air da ieri nella versione da 30”. La campagna tv sarà integrata anche da altri canali (video, stampa, radio e digital) con il claim “Comfort is the New Cool”, e sarà completata da attivazioni digitali nel corso dell’anno, con versioni più brevi (25 e 20”). La campagna su carta stampata propone un design sobrio e discreto, con caratteri specifici, unici e originali, creati dal designer Alex Trochut, che vanta collaborazioni con Adidas, Apple, Coca-Cola, Converse. Per la colonna sonora, Citroën segue la strategia utilizzata finora per ogni lancio: scegliere una band francese, in linea con le origini del marchio. Dopo i gruppi Part Time Friends (Citroën C3), Blow (C3 Aircross), e Naive New Beaters (SpaceTourer), ora è il turno dei Superjava! Il brano “All in all”, già ascoltato durante la presentazione della Nuova C4 Cactus a ottobre, farà da sfondo musicale alla campagna. L’adattamento italiano è a cura di Havas Milano.