ABBONATI

PyeongChang 2018: Casta Diva Pictures ha prodotto i tre spot di Alibaba

Autore: Redazione


La sede sudafricana della casa di produzione milanese guidata da Andrea De Micheli e Luca Oddo, in collaborazione con Shanghai Red Horse Advertising Media ha realizzato i filmati per il Worldwide Partner delle Olimpiadi invernali 2018

Come già anticipato da DailyMedia, Casta Diva Cape Town, parte di Casta Diva Group, con Shanghai Red Horse Advertising Media (agenzie Proximity e BBDO Shanghai), ha realizzato una campagna composta da 3 spot pubblicitari per il Gruppo Alibaba in occasione delle Olimpiadi invernali 2018.

Hockey

Giocare a hockey su ghiaccio è il sogno del bambino kenyota protagonista del primo script Hockey che, dopo aver visto una partita alla tv, si inna mora all’istante di questo sport, ma “come giocare a hockey su ghiaccio senza aver mai visto la neve?” gli dicono tutti.

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Rowing

Il secondo spot Rowing racconta la storia vera di Henry Pearce, uomo prima che atleta. Alle finali di canottaggio delle Olimpiadi estive di Amsterdam 1928, la sua strada punta al traguardo senza nessuno sforzo apparente, l’esito della gara sembra già scritto, quando spunta una piccola famiglia di anatroccoli a pochi metri dalla sua canoa: correre imperterrito investendo gli ignari animali o fermarsi rischiando il podio? Nessun indugio per questo campione di umanità che, dopo aver messo in salvo i piccoli anatroccoli, non solo conquisterà l’oro, ma firmerà un nuovo record mondiale nella sua disciplina.

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Manifesto

Il terzo script Manifesto è un omaggio che Alibaba Group si regala: un manifesto della filosofia che sta dietro al lavoro della compagnia e al suo particolare approccio. “To the greatness of small”, convinto che una piccola azione possa emozionare milioni di persone, che un piccolo cambiamento possa fare la differenza, Alibaba Group si dichiara con questo video emozionante orgoglioso di essere Worldwide Partner dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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