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Cà Dovani presenta il nuovo portale ecommerce che porta la firma di copiaincolla

Autore: Redazione


Il marchio veronese dell’arredamento artigianale rinnova la sua presenza digitale con un’offerta più attrattiva ed efficace ripensando il proprio sito web

Per rendere maggiormente attrattiva ed efficace la comunicazione online del marchio Cà Dovani, copiaincolla ha ripensato interamente il sito ecommerce dell’azienda veronese: da un lato la necessità di illustrare in modo chiaro e organizzato un parco prodotti ampio e di qualità, dall’altro la volontà di valorizzare la storia ed il forte legame di Cà Dovani con il territorio, uno dei più celebri poli di fabbricazione artigianale di mobili in Italia. Come un magazine Il nuovo sito, pur mantenendo la sua anima e-commerce, somiglia ora a un magazine online, estremamente curato nella forma e nei contenuti, intuitivo e semplice da consultare. Il nuovo sito Cà Dovani non è soltanto un elenco di prodotti e codici, ma racconta su pagine dedicate la storia dell’azienda, i metodi di lavorazione, la visione e la sostenibilità che distingue il marchio dalla concorrenza. I segni distintivi di Cà Dovani saranno comunicati attraverso un piano editoriale strutturato che coinvolge il sito internet e i social, con contenuti di valore e di qualità che variano in base al la stagionalità. Contenuti che arricchiranno anche il nuovo blog Cà Dovani, creato per aggiornare gli utenti sulle novità e tendenze di settore e raccontare la filosofia dell’azienda, pur preservando il ruolo primario dei prodotti. I credits Account Manager: Brunella Brindani Art Director: Chiara Ongari Copywriter: Diego Guido, Valeria Civa Project Manager: Monica Sabatini Frontend Developer: Federico Giumelli Backend Developer: Nico Mantovani, Chiara Fontanini

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 14/09/2021


Bellussi Spumanti on air con una campagna che celebra il prodotto di punta

Le bollicine degli spumanti Bellussi scoppiano ovunque, in tv, esterna, stampa e anche su digital. Il brand, forte della partnership con Publicis Groupe, va on air con Leo Burnett e il planning curato da Starcom e lo fa anche con una forte penetrazione digital e social. Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussi è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena. La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital. Out of home tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable Tv e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.    Credits Agenzia Creativa: Leo Burnett Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim Creative Director: Marco Fagnani Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò Copywriter: Franco Vittori Account Director: Barbara Bottarini Account Executive: Francesco Biscuso  Manuela Fidenzi – Senior TV Producer Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome Agenzia Media: Starcom CSD: Benedetta Bottaro Account Manager: Serena Rossi Digital consultant: Alessandra Greco Digital media planner senior: Silvia Ros Media executive: Federica Pomarelli Strategic planner: Ilias Nissim

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