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Cà Dovani presenta il nuovo portale ecommerce che porta la firma di copiaincolla

Autore: Redazione


Il marchio veronese dell’arredamento artigianale rinnova la sua presenza digitale con un’offerta più attrattiva ed efficace ripensando il proprio sito web

Per rendere maggiormente attrattiva ed efficace la comunicazione online del marchio Cà Dovani, copiaincolla ha ripensato interamente il sito ecommerce dell’azienda veronese: da un lato la necessità di illustrare in modo chiaro e organizzato un parco prodotti ampio e di qualità, dall’altro la volontà di valorizzare la storia ed il forte legame di Cà Dovani con il territorio, uno dei più celebri poli di fabbricazione artigianale di mobili in Italia. Come un magazine Il nuovo sito, pur mantenendo la sua anima e-commerce, somiglia ora a un magazine online, estremamente curato nella forma e nei contenuti, intuitivo e semplice da consultare. Il nuovo sito Cà Dovani non è soltanto un elenco di prodotti e codici, ma racconta su pagine dedicate la storia dell’azienda, i metodi di lavorazione, la visione e la sostenibilità che distingue il marchio dalla concorrenza. I segni distintivi di Cà Dovani saranno comunicati attraverso un piano editoriale strutturato che coinvolge il sito internet e i social, con contenuti di valore e di qualità che variano in base al la stagionalità. Contenuti che arricchiranno anche il nuovo blog Cà Dovani, creato per aggiornare gli utenti sulle novità e tendenze di settore e raccontare la filosofia dell’azienda, pur preservando il ruolo primario dei prodotti. I credits Account Manager: Brunella Brindani Art Director: Chiara Ongari Copywriter: Diego Guido, Valeria Civa Project Manager: Monica Sabatini Frontend Developer: Federico Giumelli Backend Developer: Nico Mantovani, Chiara Fontanini

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

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