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Cà Dovani presenta il nuovo portale ecommerce che porta la firma di copiaincolla

Autore: Redazione


Il marchio veronese dell’arredamento artigianale rinnova la sua presenza digitale con un’offerta più attrattiva ed efficace ripensando il proprio sito web

Per rendere maggiormente attrattiva ed efficace la comunicazione online del marchio Cà Dovani, copiaincolla ha ripensato interamente il sito ecommerce dell’azienda veronese: da un lato la necessità di illustrare in modo chiaro e organizzato un parco prodotti ampio e di qualità, dall’altro la volontà di valorizzare la storia ed il forte legame di Cà Dovani con il territorio, uno dei più celebri poli di fabbricazione artigianale di mobili in Italia. Come un magazine Il nuovo sito, pur mantenendo la sua anima e-commerce, somiglia ora a un magazine online, estremamente curato nella forma e nei contenuti, intuitivo e semplice da consultare. Il nuovo sito Cà Dovani non è soltanto un elenco di prodotti e codici, ma racconta su pagine dedicate la storia dell’azienda, i metodi di lavorazione, la visione e la sostenibilità che distingue il marchio dalla concorrenza. I segni distintivi di Cà Dovani saranno comunicati attraverso un piano editoriale strutturato che coinvolge il sito internet e i social, con contenuti di valore e di qualità che variano in base al la stagionalità. Contenuti che arricchiranno anche il nuovo blog Cà Dovani, creato per aggiornare gli utenti sulle novità e tendenze di settore e raccontare la filosofia dell’azienda, pur preservando il ruolo primario dei prodotti. I credits Account Manager: Brunella Brindani Art Director: Chiara Ongari Copywriter: Diego Guido, Valeria Civa Project Manager: Monica Sabatini Frontend Developer: Federico Giumelli Backend Developer: Nico Mantovani, Chiara Fontanini

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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