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BSG in affissione con Naima per Est e Lauder e con Elena Santarelli per Sandro Ferrone

Autore: Redazione


Pianificazioni strategiche e geolocalizzate per migliorare la brand awareness dei due marchi

BSG, centrale media e adv agency con sede a Roma e a Milano, ha curato e progettato la campagna outdoor Estēe Lauder con una pianificazione massiccia e capillare di impianti distribuiti sul palcoscenico nevralgico romano nel mese di ottobre. In pieno stile BSG, la campagna è stata elaborata ad hoc tenendo conto della geolocalizzazione dei migliori impianti cittadini in termini di contatti visivi sviluppati ed efficacia qualitativa del tempo di reazione del flusso d’utenza rispetto al touch-point selezionato. Obiettivo di BSG, oltre a generare percezione e riconoscibilità intorno al prodotto a marchio Estēe Lauder, è al contempo generare awareness sul master brand Naima. La case history outdoor di Roma, pone il suo focus sulla rete di punti vendita Mastri Profumieri i quali, in sinergia con gli altri, hanno l’obiettivo di sponsorizzare e soprattutto consigliare una gamma di prodotti cosmetici altamente selezionati al fine di sancire il “sodalizio di bellezza” oggetto del pay off: Your Beauty Destination.

Elena Santarelli per Sandro Ferrone

L’elegante bellezza di Elena Santarelli, riprende il testimone e interpreta ancora una volta gli abiti Sandro Ferrone nella Fall-Winter Collection 18-19. Forte realtà nel panorama della moda made in Italy, il brand è caratterizzato da una crescente presenza costituita da una rete di retailer monomarca nelle aree commerciali italiane e non solo. La costante ed esponenziale crescita del brand, è stata abbinata necessariamente ad una campagna advertising su scala nazionale, a cura di BSG che anche in questo caso ha selezionato impianti funzionali e dal grande impatto visivo. L’operazione di brand awareness, live da lunedì scorso ha osservato la pianificazione adv di stazioni e zone aeroporto a copertura dei punti vendita sul palcoscenico nazionale. A supporto del mix pubblicitario, in pianificazione anche ATL dinamica. L’agenzia di marketing BSG, collabora ormai da diversi anni con il brand garantendone la percezione visiva oltre che una continua crescita in termini di awareness.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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