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Booking.com comunica con l’olandese Cloudfactory. Il planning è a cura di Mindhsare

Autore: Redazione


È partita l’operazione pubblicitaria “Book Your Next Story”, veicolata anche in Italia

“Viaggio, dunque sono.” Esplorare fa parte della natura umana, soprattutto nell’era digitale in cui viviamo. Abbiamo bisogno di sentirci vivi e per farlo dobbiamo uscire dalla routine delle nostre vite. Booking.com, il sito leader globale che mette a disposizione dei viaggiatori la più ampia scelta di posti dove soggiornare, conosce molto bene questa esigenza. Anche le persone che lavorano per questa piattaforma sposano appieno questo stile di vita, condividendo il proprio amore per i viaggi tutti i giorni, online e offline. “One Mission” Tutto è iniziato l’anno scorso con la campagna “One Mission”, il primo passo fatto da Booking.com per promuovere la propria cultura, svelare la passione dei dipendenti per i viaggi e mettere in evidenza l’ampia offerta di strutture presenti sul sito come basi ideali per esplorare e vivere il mondo. “Book Your Next Story” Con questa nuova campagna, “Book Your Next Story”, l’azienda fa un ulteriore passo avanti e mostra come sia possibile viaggiare e vivere la vita che ognuno di noi davvero desidera. Da una fuga romantica al ritiro spirituale, passando per un’avventura emozionante all’esplorazione dell’ignoto, tutto è a nostra disposizione. Anche questa volta, sono i dipendenti di Booking.com a fare da esempio, ricordandoci che le esperienze vissute in viaggio ci arricchiscono anche una volta tornati a casa. Dopo tutto, le storie vissute in viaggio riflettono noi stessi, le persone che abbiamo incontrato e le cose che abbiamo fatto. I dettagli della campagna L’agenzia creativa Cloudfactory, con sede ad Amsterdam, si è occupata di creare entrambe le campagne, mettendo in evidenza l’autenticità delle storie di viaggio, vissute proprio dai protagonisti. Le immagini girate da 15.000 dipendenti sono state trasformate in filmati a tema e dimostrano che non c’è bisogno di essere un personaggio di un film per vivere avventure da sogno. Quest’anno la direzione e la produzione della campagna sono state affidate a Wefilm. La campagna sarà lanciata questa settimana nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia e Polonia, e successivamente in Australia e Brasile. Il planning nel nostro Paese è curato da Mindshare.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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