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Biomedia e Family Health sono in prima linea per diffondere la cultura legata alla prevenzione

Autore: Redazione


Consapevolezza e corretta informazione fin dai primi giorni di vita insieme alla rivista Sfera, del gruppo RCS MediaGroup

“Family Health”, il progetto digitale di Biomedia che offre un Fascicolo Sanitario Digitale personale (FSDp) dove salvare la propria storia clinica, conferma e rinnova il proprio impegno nel diffondere la cultura della prevenzione. Nasce, così, la collaborazione con Sfera, la divisione infanzia di RCS MediaGroup, che coinvolge le riviste Io e il Mio Bambino e Insieme in una serie di pubblicazioni dedicate alla famiglia e a far crescere nelle mamme la consapevolezza che la salute è un dono da proteggere fin dai primi giorni di vita. Alla base, gli stessi obiettivi che animano le riviste Sfera e, dal suo lancio, il progetto “Family Health”: sensibilizzare le famiglie e, in particolare, le mamme attraverso un’informazione corretta, utile e dai toni divulgativi, mantenendo, grazie al pool di esperti professionisti che fanno parte del board, la scientificità necessaria per trattare temi legati al benessere della persona. Il commento “Una comunicazione corretta, completa e condivisa con il proprio medico - afferma Giuseppe Agosta, presidente di Biomedia e ideatore del progetto “Family Health” - permette di facilitare il rapporto medico-paziente, risparmiando tempo e ottimizzando le risorse, mettendo al centro la responsabilità di ciascun individuo, fin dalla nascita, verso la propria salute”. Family Health (familyhealth.it), attraverso il Fascicolo Sanitario Digitale personale offre un mezzo semplice, intuitivo e sempre a portata di mano, che permette di archiviare, condividere e tramandare la propria storia clinica. Quest’ultima, consegnata ai figli e ai nipoti, consente di avere sempre sott’occhio patologie e disturbi che, magari per familiarità, possono aumentare i fattori di rischio di insorgenza di una malattia, con un conseguente aumento delle possibilità di una cura personalizzata e un sensibile risparmio economico, non solo per sé stessi, ma per la comunità. Cento eventi formativi ogni anno Biomedia, fondata da Giuseppe Agosta, da 25 anni progetta, organizza e coordina più di cento eventi formativi medico-scientifici all’anno, è provider per la Formazione Continua in Medicina (ECM), editore in ambito sanitario, partner di oltre venti società scientifiche (tra cui le società italiane di Pediatria, Neonatologia, Genetica Umana, Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica - Medicina di Laboratorio. Inoltre, è agenzia specializzata in prodotti digitali creati in house. La sua mission, da sempre, è condividere il sapere scientifico attraverso una consolidata expertise nell’ambito della prevenzione, promozione della salute e sanità pubblica.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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