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Bilancio vincente per “Pomeriggio cinque”, la leadership di fascia è netta nelle prime tre settimane

Autore: Redazione


La decima edizione del programma condotto da Barbara d’Urso ha già raccolto, fino ad oggi, una media complessiva di 1.474.000 spettatori, quota che significa il 16,3% di share

Pomeriggio cinque, nelle prime tre settimane di messa in onda, è il programma più visto della sua fascia d’ascolto. Con un trend di ascolti in costante crescita, la decima edizione del programma condotto da Barbara d’Urso ha raccolto, ad oggi, una media complessiva di 1.474.000 spettatori, pari al 16,3% di share, con picchi che hanno superato 2.050.000 telespettatori e sfiorato il 22% di share. Il contenitore Videonews incrementa la leadership sul target commerciale, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari (16,3% di share) e sui target più giovani (16% tra i 25-34enni). “Pomeriggio cinque” è, dunque, il programma scelto ogni giorno dalle donne, con una media complessiva sul pubblico femminile che si posiziona al 20% di share. Tassello fondamentale Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha commentatocosì: “Sono molto orgoglioso di questi risultati. “Pomeriggio cinque” vince ancora una volta la gara degli ascolti tv. La passione che Barbara D’Urso mette nel suo lavoro è contagiosa e, ogni giorno, dimostra il suo straordinario talento. Il rapporto stretto e simbiotico che ha instaurato con il suo pubblico l’ha resa uno dei personaggi più amati della televisione italiana. I numeri parlano da soli e mostrano come “Pomeriggio cinque” sia ormai un tassello fondamentale del palinsesto quotidiano di Canale 5. Grazie e complimenti a Barbara, infaticabile stacanovista del piccolo schermo, e al prezioso lavoro di tutta la grande squadra Videonews”.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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