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BestDrive investe online con un nuovo sito e il lancio del profilo Facebook

Autore: Redazione


La rete di officine parte del Gruppo Continental si prepara a un anno denso di novità, caratterizzato da un forte rinnovamento dell’offerta

BestDrive, la rete di officine targata Continental, investe sul web in operazioni di comunicazione, rinnovando il sito e lanciando la nuovissima pagina Facebook. Il contatto diretto con l’utente finale è l’obiettivo di questa attività, che risponde all’esigenza di interazione sempre crescente con chi frequenta le reti di officine. Il profilo Facebook è la risposta che meglio di altre consente di stabilire un flusso di comunicazione a due vie per informare i propri clienti e gli utenti potenziali sulle molte iniziative in corso o in programma nella rete. BestDrive utilizzerà tale canale per diffondere informazioni e consigli sulla corretta manutenzione della vettura, sul corretto uso degli pneumatici e più in generale per trasmettere ai clienti la propria visione del business della rivendita, fatta di relazione, di servizi di alto livello, di elevata specializzazione al servizio degli automobilisti. Edutainment “La comunicazione sugli strumenti digitali riflette la nostra visione del rapporto con il cliente, che deve essere continuo e non unicamente legato alla visita nello store fisico - dichiara Dario De Vito, responsabile del progetto BestDrive in Italia -. Siamo convinti che i nostri contenuti costituiranno un importante punto di contatto e una fonte di informazioni utile agli automobilisti perché pensati come strumenti di edutainment. La funzione del canale social, in particolare Facebook è importante per noi anche per avere un feedback sulle molte iniziative che metteremo in campo in questo che per noi è un anno di grande espansione e di obiettivi molto ambiziosi”. Il nuovo sito Anche la revisione del sito si ispira a questa logica di vicinanza al cliente. Una nuova grafica più pulita ed efficiente che consente di trovare le informazioni necessarie in pochi clic e un look generale che sottolinea la vocazione dell’insegna alla professionalità e al servizio. Informazioni chiare e precise, facilmente interpretabili, da computer fisso e da mobile, ma soprattutto, il continuo indirizzamento del consumatore finale a fissare un appuntamento presso il punto vendita BestDrive più vicino. Perché il cliente è e rimane un cliente del Rivenditore BestDrive 2018: L’anno della svolta Per BestDrive il 2018 è l’anno della svolta. L’insegna è impegnata in un processo di rinnovamento della propria offerta, in una fase di rinnovamento dei negozi, con nuove e più accattivanti ambientazioni e un significativo ampliamento della propria presenza sul territorio. In un panorama automotive in profonda trasformazione, l’approccio BestDrive al mercato vuole essere una risposta in grado di sostenere e affiancare gli affiliati nella sfida di un mercato competitivo lasciando spazio allo spirito imprenditoriale di ciascuno nella gestione e nelle scelte di fondo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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