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Bell’Europa celebra il numero 300 con una veste grafica totalmente rinnovata e nuove rubriche

Autore: Redazione


La cover di aprile del mensile di Cairo editore è dedicata, come la prima del 1993, all’isola di Mont-Saint-Michel

Contemporaneo, informato e attuale. Bell’Europa, il mensile di Cairo Editore diretto da Emanuela Rosa-Clot, ad aprile taglia il traguardo del numero 300 e lo celebra con un restyling grafico, servizi sempre più spettacolari e una nuova sezione lifestyle. Bell’Europa festeggia anche 25 anni e proprio per l’occasione, all’interno del numero, i lettori potranno apprezzare uno speciale dedicato agli eventi più significativi accaduti nell’Unione Europea dal 1993 e che hanno contribuito a cambiare il modo di viaggiare e di guardare al Vecchio Continente; al suo interno gli interventi di due figure di prestigio: un articolo firmato dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e l’intervista a uno dei maggiori antropologi viventi, Marc Augé. Mont-Saint-Michel La copertina numero 300 di Bell’Europa è dedicata, come la prima cover del 1993, all’isola di Mont-Saint-Michel, e a questo proposito Emanuela Rosa-Clot aggiunge: “Oggi, venticinque anni e trecento numeri dopo, siamo tornati alla millenaria abbazia per scoprire che tutto intorno tante cose sono cambiate. Dal 2015, dopo una decina di anni di recupero paesaggistico, Mont-Saint-Michel è tornato a essere l’isola che era. Nella copertina del numero 300 di Bell’Europa vogliamo raccontare questa nuova sensibilità, fatta di rispetto per l’ambiente e ispiratrice di un modo diverso di fare turismo”. A sostegno del numero di aprile di Bell’Europa una campagna tv su La7 e La7D con creatività interna e una campagna stampa sui mezzi del Gruppo. Frutto della collaborazione tra Bell’Europa e Rough Guide, i lettori troveranno inoltre, allegato a soli 4 euro in più rispetto al prezzo di copertina, il primo dei due volumi dedicato alle isole greche con focus sulle Cicladi e in più Atene. La seconda guida sarà distribuita a maggio ed esplorerà le isole Ionie, Creta e il Dodecaneso.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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