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Bayer sceglie Clear Channel per promuovere Supradyn

Autore: Redazione


Il gruppo farmaceutico tedesco ha scelto di declinare la campagna di comunicazione, che promuove il suo prodotto di punta, sugli asset della società di esterna in differenti zone di Italia. L'operazione in corso terminerà alla fine di aprile

Per promuovere il suo prodotto di punta, Bayer sceglie, ancora una volta, i circuiti di Clear Channel. Ispirato dall’energizing claim “Per sentirti più attivo”, il noto gruppo farmaceutico tedesco ha scelto di declinare la campagna di comunicazione, che promuove Supradyn Ricarica, integratore alimentare multivitaminico e ricco di minerali, sui network di Clear Channel. Nel dettaglio, la campagna, on air fino a fine aprile, si sviluppa attraverso un articolato progetto di comunicazione cross media che ha interessato diversi asset di Clear Channel in differenti zone di Italia:
  •  Circuito “BikeMi” di Milano, scelto per raccontare un prodotto che ti aiuta a ritrovare la giusta energia attraverso un mezzo dinamico ed eco-friendly in grado di coniugare visibilità, presenza e interazione con il pubblico: personalizzazione con logo “Supradyn Ricarica” di 1.000 bici tradizionali di BikeMi. Le superfici interessate all’adesivazione sono state: copriruota, cestino e copriruota posteriore. Personalizzazione di due centralissime stazioni BikeMi (Piazzale Cadorna e Corso Garibaldi) in versione “Total Look”. che ha incluso l’utilizzo del Floor Graphic, l’adesivazione della rastrelliera e l’uso della Flag Station e del Digital Display.
  • Circuito “Malls”, scelto, ancora una volta, per declinare la creatività sugli schermi digitali all’interno dei centri commerciali della Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Per questa campagna adv, la casa farmaceutica ha voluto testare parte del network nazionale “Premium Malls” perché il centro commerciale è ritenuto, a tutt’oggi, un efficace “luogo di consumo” in grado di offrire una copertura ottimale, andando a raggiungere il proprio target di riferimento, in modo efficace, con messaggi pubblicitari dinamici proprio quando le persone sono più propense a vederli e a comprenderli.
  • Circuito “Citynetwork” di Milano. Sono stati utilizzati i digitotem della città, gli impianti digitali di arredo urbano più prestigiosi, presenti nel cuore della metropoli meneghina, distribuiti in posizioni esclusive di alta visibilità che coprono le aree nevralgiche dello shopping milanese, dei luoghi di aggregazione, della cultura e dello spettacolo e quindi le arterie di traffico più importanti.
L’operazione di planning della campagna è stata curata e coordinata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente, parte della holding internazionale MediaLease e specializzata in attività media planning & buying.

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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