ABBONATI

Bata sceglie YAK Agency per la comunicazione digital

Autore: Redazione


Sono state affidate all’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin le attività digitali in chiave adv del marchio operativo nel settore delle calzature in Italia

Digital pr, comunicazione web, social media strategy, community management e gestione degli influencer: sono queste le attività che Compar ha affidato a YAK Agency per la promozione online in Italia del noto marchio Bata, brand che vanta più di 120 anni di storia ed è, oggi, il più grande retailer al mondo di calzature civili. La Bata Shoe Organization opera con una rete di circa 5.300 store e 35mila dipendenti in oltre 70 paesi in grado di servire più di un milione di clienti al giorno. Bata in Italia, significa Compar, nata nel 1931, attualmente leader nel settore e presente nel mercato nazionale con 240 negozi diretti e in franchising e lo store online bata.it. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento e accessori in esclusiva per Bata. L’offerta, arricchita da marchi nazionali e internazionali, si rivolge a un cliente attento alle tendenze, ma che non sottovaluta il rapporto qualità/prezzo. In ottica di marketing YAK Agency curerà la comunicazione digital del marchio in Italia. In ottica di marketing, l’agenzia lavorerà sulla brand awareness attraverso specifiche attività di digital pr con un team di influencer per la promozione delle calzature del marchio. Dal lato comunicazione, YAK Agency gestirà i canali social di Bata Italy (Facebook, Instgram e YouTube) per veicolare prodotti, promozioni e iniziative, nonché i valori caratterizzanti il marchio, come lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire grande qualità e un efficiente servizio clienti. Un fattore strategico “La comunicazione digital è molto importante e strategica per noi” dice Linda Porrino, Marketing Manager di Bata Italy “e negli ultimi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro, gestendo i canali social internamente all’azienda, registrando una crescita a triple digit di tutti i kpis. Per dare un ulteriore push e aggiungere ulteriore qualità al lavoro di gestione dei nostri canali di comunicazione online abbiamo ora deciso di affidarci all’expertise di YAK Agency, che si occuperà anche delle attività di coordinamento del nostro blog (BataBlog)”. Uno step importante “Avviare una collaborazione con Bata è sicuramente uno step importante per la nostra agenzia e conferma le competenze di YAK Agency nella comunicazione multi-canale - dichiara Giovanni Cecolin, Managing Partner e Creative Director di YAK Agency -. È una sfida che coinvolge un ampio team di YAK Agency, impegnandoci nella strategia e nell’attivazione degli strumenti, e che accogliamo con entusiasmo. Da anni abbiamo uno specifico focus sul mondo del retail, online e offline, che ci porta a collaborare con realtà di rilievo sul territorio nazionale e in Europa”. Insieme a Marco Dalla Dea, Managing Partner & Pr Director di YAK Agency, Cecolin dirige un team di esperti nella comunicazione, con background internazionali e competenze multidisciplinari (tecniche, linguistiche e relazionali), che rendono YAK Agency un punto di riferimento, oltre che nello sport e nel turismo, anche nel settore retail.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy