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Bata sceglie YAK Agency per la comunicazione digital

Autore: Redazione


Sono state affidate all’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin le attività digitali in chiave adv del marchio operativo nel settore delle calzature in Italia

Digital pr, comunicazione web, social media strategy, community management e gestione degli influencer: sono queste le attività che Compar ha affidato a YAK Agency per la promozione online in Italia del noto marchio Bata, brand che vanta più di 120 anni di storia ed è, oggi, il più grande retailer al mondo di calzature civili. La Bata Shoe Organization opera con una rete di circa 5.300 store e 35mila dipendenti in oltre 70 paesi in grado di servire più di un milione di clienti al giorno. Bata in Italia, significa Compar, nata nel 1931, attualmente leader nel settore e presente nel mercato nazionale con 240 negozi diretti e in franchising e lo store online bata.it. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento e accessori in esclusiva per Bata. L’offerta, arricchita da marchi nazionali e internazionali, si rivolge a un cliente attento alle tendenze, ma che non sottovaluta il rapporto qualità/prezzo. In ottica di marketing YAK Agency curerà la comunicazione digital del marchio in Italia. In ottica di marketing, l’agenzia lavorerà sulla brand awareness attraverso specifiche attività di digital pr con un team di influencer per la promozione delle calzature del marchio. Dal lato comunicazione, YAK Agency gestirà i canali social di Bata Italy (Facebook, Instgram e YouTube) per veicolare prodotti, promozioni e iniziative, nonché i valori caratterizzanti il marchio, come lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire grande qualità e un efficiente servizio clienti. Un fattore strategico “La comunicazione digital è molto importante e strategica per noi” dice Linda Porrino, Marketing Manager di Bata Italy “e negli ultimi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro, gestendo i canali social internamente all’azienda, registrando una crescita a triple digit di tutti i kpis. Per dare un ulteriore push e aggiungere ulteriore qualità al lavoro di gestione dei nostri canali di comunicazione online abbiamo ora deciso di affidarci all’expertise di YAK Agency, che si occuperà anche delle attività di coordinamento del nostro blog (BataBlog)”. Uno step importante “Avviare una collaborazione con Bata è sicuramente uno step importante per la nostra agenzia e conferma le competenze di YAK Agency nella comunicazione multi-canale - dichiara Giovanni Cecolin, Managing Partner e Creative Director di YAK Agency -. È una sfida che coinvolge un ampio team di YAK Agency, impegnandoci nella strategia e nell’attivazione degli strumenti, e che accogliamo con entusiasmo. Da anni abbiamo uno specifico focus sul mondo del retail, online e offline, che ci porta a collaborare con realtà di rilievo sul territorio nazionale e in Europa”. Insieme a Marco Dalla Dea, Managing Partner & Pr Director di YAK Agency, Cecolin dirige un team di esperti nella comunicazione, con background internazionali e competenze multidisciplinari (tecniche, linguistiche e relazionali), che rendono YAK Agency un punto di riferimento, oltre che nello sport e nel turismo, anche nel settore retail.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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