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Con Worldz sconti su acquisti online e offline grazie alla popolarità su Facebook

Autore: Redazione


Il gruppo si gode il successo derivato dalla nuova release e si prepara al lancio della prima campagna di equity crowdfunding. Le parole di Joshua Priore, ceo e founder

Ottenere sconti personalizzati grazie alla popolarità su Facebook: con Worldz, una startup italiana, adesso è possibile. “L’idea alla base è molto semplice: più sei popolare su Facebook, più il tuo valore di sconto è alto - spiega Joshua Priore, ceo e founder -. E per ricevere lo sconto, è sufficiente condividere sul profilo personale un post generato dal sito, che racconti l’acquisto appena effettuato.”

Come è nata Worldz?

“L’idea nasce da un’intuizione e dalla consapevolezza della presenza di una necessità - racconta Joshua Priore - In quel periodo stavo vivendo un periodo di riflessione dopo aver abbandonato l’Accademia Aeronautica dove frequentavo il corso come allievo ufficiale pilota. Mi sono soffermato su un aspetto in particolare: avevo notato che i miei coetanei erano costantemente immersi nell’uso dei social network e così ho iniziato a ragionare su come poter rendere concreto ed utile l’utilizzo frenetico di Facebook. Così è nata la prima idea di Worldz, che oggi ha 12 persone nel team con 250mila euro di investimento iniziale, 10mila utenti attivi e 50 clienti aziendali”.

Con la nuova release, utenti più coinvolti grazie al software di proprietà

“Worldz, con la nuova release si rivolge sempre di più alle aziende, fornendo un software che consente di “ingaggiare” al meglio gli utenti di un sito web. I tool messi a disposizione aiutano a prevenire l’abbandono del sito e a generare lead in target. Inoltre, permettono di inviare mail automatiche e Facebook push notification per recuperare utenti che non hanno completato l’acquisto. Oltre ovviamente a invitare gli utenti a condividere un post sul profilo Facebook che racconti il brand o il prodotto che hanno acquistato, in cambio di uno sconto commisurato alla popolarità social di ogni singolo profilo”.

Cosa accade ogni giorno?

“Ogni giorno, da quando abbiamo lanciato l’ultimo aggiornamento, abbiamo centinaia di prodotti che vengono condivisi dagli utenti e recuperiamo per ogni ecommerce circa 2.000 euro/mese di vendite dei nostri clienti che andrebbero perse in assenza del software”.

Al via a breve la prima campagna di equity crowdfunding

“Il 29 gennaio lanceremo la nostra prima campagna di equity crowdfunding tramite la piattaforma Opstart (https://www.opstart.it/progetto/worldz-be-social-pay-less/), con un target di raccolta pari a 150.000 euro. Un’attività di comunicazione progettata perché, da quando abbiamo fondato la società, il nostro prodotto si è evoluto in modo sostanziale fino a raggiungere un livello di tecnologia molto avanzato, entrando in un mercato ben definito ma anche in parte inesplorato. Il capitale raccolto ci servirà per strutturarci ulteriormente, assumendo nuove figure professionali, che andranno a completare i reparti, e per sviluppare nuove azioni di marketing. Manterremo anche un focus importante sul prodotto poiché, avendo un software innovativo, non possiamo abbandonare lo sviluppo IT che continua a rimanere una priorità”.

Obiettivi per il 2018?

“Sappiamo che l’azienda che più si avvicina a noi in termini di competitor sta abbandonando il mercato italiano mentre noi siamo pronti a rispondere alla domanda dei clienti con un prodotto più completo, performante e competitivo in termini di fee”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 20/02/2024


Starcom vince l’appalto da 68 milioni in 54 mesi di Apt Servizi per il media delle campagne della Regione Emilia-Romagna

Dopo aver “riscontrato che le giustificazioni presentate da Starcom risultano essere esaustive e idonee al fine di considerare congrua e sostenibile l’offerta economica presentata” e verificate quindi in modo positivo le ipotesi di eventuali anomalie in merito, il RUP di Apt Servizi, società in house della Regione Emilia-Romagna, ha aggiudicato definitivamente alla centrale di Publicis Groupe di cui è CEO Matteo Tarolli il bando per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online mediante sottoscrizione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 45.000.000 in tre anni, con opzione di altri 15 per altri 12 mesi e di 8 per ulteriori 6 mesi, per un totale di 68. L’importo è costituito dalla fee d’agenzia sommata al costo degli spazi e dei tempi pubblicitari per la realizzazione delle campagne advertising; la fee d’agenzia posta a base di gara era pari al 10% del budget destinato all’acquisto degli spazi e dei tempi pubblicitari. Il suddetto importo, determinato sulla base di ipotesi di fabbisogno ed avente valore meramente presuntivo, costituisce il plafond massimo spendibile, indicativamente destinato per il 40% per acquisti media per campagne advertising in Italia e per il 60% all’estero. Starcom ha ottenuto un punteggio totale di 88,43 punti (68,75 il punteggio tecnico + 19,68 punti dall’offerta economica), superando l’unica altra gareggiante, che è stata PHD, che ha ottenuto 87,50 punti (67,50 + 20,00). Risorse Le risorse complessivamente a disposizione di Apt Servizi sono invece di 81.600.000 euro, e serviranno anche ad esempio per attività di comunicazione B2B e / o B2C in co-marketing con organizzazioni potenzialmente moltiplicatrici o facilitatrici di turismo in Emilia-Romagna, quali tour operator e bus operator, vettori aerei, operatori di collegamenti ferroviari, quartieri e rassegne fieristici, organizzatori di manifestazioni dall’alto potenziale turistico, organizzatori di eventi sportivi, ecc. e la produzione dei materiali (video, audio, creatività online e offline e relativi adattamenti). L’offerta L’offerta turistica dell’Emilia-Romagna è completa, diversificata, adatta per una pluralità di target differenziati per fasce di età, livello sociale ed economico, stili di vita, esperienza ricercata, interessi, motivazioni di viaggio; combina una varietà di paesaggi, ambienti e contesti geografici di vacanza: mare, pianura, collina, montagna, città, borghi, terme; è un concentrato degli asset più competitivi del brand Italia - made in Italy, stile e qualità di vita, bellezze, enogastronomia - e ha una brand equity ben definita che poggia su un patrimonio tangibile e intangibile, valori unici e distintivi della marca territoriale Regione Emilia-Romagna; spazia dal turismo di lusso al turismo di massa fino al turismo sociale. I target dell’azione di marketing B2C di Apt Servizi sono quelli del turismo balneare, culturale, sportivo, attivo, crocieristico, montano (estivo e invernale), termale e del benessere, turismo verde, lento, sostenibile, creativo ed esperienziale, MICE (turismo d’affari e congressuale), enogastronomico, shopping, lusso e affordable luxury. Il precedente Il precedente, analogo, appalto, era stato aggiudicato nel giugno del 2021 a Carat che, invece, questa volta, ha deciso di non partecipare al pitch. In quell’occasione, la centrale di dentsu era stata confermata al termine di una gara cui avevano partecipato anche Havas Media, Saint Elmo’s Tourism Marketing (legata a Serviceplan Group in Germania) e le stesse Starcom e PHD.        

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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