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Con Worldz sconti su acquisti online e offline grazie alla popolarità su Facebook

Autore: Redazione


Il gruppo si gode il successo derivato dalla nuova release e si prepara al lancio della prima campagna di equity crowdfunding. Le parole di Joshua Priore, ceo e founder

Ottenere sconti personalizzati grazie alla popolarità su Facebook: con Worldz, una startup italiana, adesso è possibile. “L’idea alla base è molto semplice: più sei popolare su Facebook, più il tuo valore di sconto è alto - spiega Joshua Priore, ceo e founder -. E per ricevere lo sconto, è sufficiente condividere sul profilo personale un post generato dal sito, che racconti l’acquisto appena effettuato.”

Come è nata Worldz?

“L’idea nasce da un’intuizione e dalla consapevolezza della presenza di una necessità - racconta Joshua Priore - In quel periodo stavo vivendo un periodo di riflessione dopo aver abbandonato l’Accademia Aeronautica dove frequentavo il corso come allievo ufficiale pilota. Mi sono soffermato su un aspetto in particolare: avevo notato che i miei coetanei erano costantemente immersi nell’uso dei social network e così ho iniziato a ragionare su come poter rendere concreto ed utile l’utilizzo frenetico di Facebook. Così è nata la prima idea di Worldz, che oggi ha 12 persone nel team con 250mila euro di investimento iniziale, 10mila utenti attivi e 50 clienti aziendali”.

Con la nuova release, utenti più coinvolti grazie al software di proprietà

“Worldz, con la nuova release si rivolge sempre di più alle aziende, fornendo un software che consente di “ingaggiare” al meglio gli utenti di un sito web. I tool messi a disposizione aiutano a prevenire l’abbandono del sito e a generare lead in target. Inoltre, permettono di inviare mail automatiche e Facebook push notification per recuperare utenti che non hanno completato l’acquisto. Oltre ovviamente a invitare gli utenti a condividere un post sul profilo Facebook che racconti il brand o il prodotto che hanno acquistato, in cambio di uno sconto commisurato alla popolarità social di ogni singolo profilo”.

Cosa accade ogni giorno?

“Ogni giorno, da quando abbiamo lanciato l’ultimo aggiornamento, abbiamo centinaia di prodotti che vengono condivisi dagli utenti e recuperiamo per ogni ecommerce circa 2.000 euro/mese di vendite dei nostri clienti che andrebbero perse in assenza del software”.

Al via a breve la prima campagna di equity crowdfunding

“Il 29 gennaio lanceremo la nostra prima campagna di equity crowdfunding tramite la piattaforma Opstart (https://www.opstart.it/progetto/worldz-be-social-pay-less/), con un target di raccolta pari a 150.000 euro. Un’attività di comunicazione progettata perché, da quando abbiamo fondato la società, il nostro prodotto si è evoluto in modo sostanziale fino a raggiungere un livello di tecnologia molto avanzato, entrando in un mercato ben definito ma anche in parte inesplorato. Il capitale raccolto ci servirà per strutturarci ulteriormente, assumendo nuove figure professionali, che andranno a completare i reparti, e per sviluppare nuove azioni di marketing. Manterremo anche un focus importante sul prodotto poiché, avendo un software innovativo, non possiamo abbandonare lo sviluppo IT che continua a rimanere una priorità”.

Obiettivi per il 2018?

“Sappiamo che l’azienda che più si avvicina a noi in termini di competitor sta abbandonando il mercato italiano mentre noi siamo pronti a rispondere alla domanda dei clienti con un prodotto più completo, performante e competitivo in termini di fee”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 23/05/2022


OMD vicina alla vittoria nella gara di Regione Lombardia per planning e buying: il valore della convenzione è di 17,5 milioni di euro in 42 mesi

Sarebbe giunta quasi al termine – secondo quanto risulta a DailyMedia – la gara monolotto aperta a inizio febbraio dalla Regione Lombardia attraverso ARIA – Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti, per l’affidamento del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari del valore di 15.000.000 di euro in 36 mesi, che diventano 17,5 aggiungendo i 2,5 previsti per la proroga di 180 giorni successiva alla scadenza del contratto. La gara si svolge attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Sintel”. La procedura è stata avviata in vista della scadenza della convenzione in essere fino al 12 novembre 2022 con Wavemaker che detiene l’incarico come coda di quello che aveva acquisito l’allora Maxus. In questa tornata, la centrale di GroupM non ha partecipato alla gara, che vede invece in pool per l’aggiudicazione, in base ai punteggi, OMD. La centrale di OMG di cui è M.D. Francesca Costanzo sta quindi per avere la meglio nei confronti degli altri partecipanti, che sono: Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, MediaXchange e OCMGroup con la sua controllata Ecomedianet. L’appalto L’appalto è costituito da un unico lotto in quanto trattasi di un servizio omnicomprensivo, le cui attività non sono frazionabili. Gli operatori del settore della comunicazione fungono da intermediari unici tra inserzionisti e concessionarie di pubblicità per la negoziazione e l’acquisto di spazi pubblicitari e si occupano di tutte le altre attività propedeutiche o comunque connesse all’acquisto degli spazi pubblicitari. Dal momento, quindi, che gli Operatori Economici che caratterizzano il mercato fungono da hub rispetto al variegato mondo della comunicazione, che spazia dalla stampa ai più recenti e dinamici canali di social network, è necessario garantire l’affidamento della fornitura ad un unico operatore, che sia in grado di massimizzare le economie di scopo.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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