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Vueling integra WhatsApp Business nell’applicazione mobile

Autore: Redazione


Il servizio rappresenta un altro passo importante nella strategia di innovazione tecnologica della compagnia

Vueling continua a sviluppare soluzioni tecnologiche per facilitare l’esperienza dei propri clienti durante il viaggio. In questo senso, la compagnia aerea spagnola ha integrato WhatsApp Business nella sua applicazione mobile, attraverso cui il cliente può ricevere tutte le informazioni sulla sua prenotazione e sul suo volo attraverso il sistema di messaggistica istantanea. Questa soluzione è completamente opzionale e va ad aggiungersi all’email esistente e/o al messaggio sms. In aggiunta, il sistema invierà al cliente, sempre via WhatsApp, un utile link alla pagina di prenotazione della compagnia per accedere a diversi servizi, come scegliere il posto a sedere, fare il check-in online o cambiare il proprio volo. Il link verrà mandato insieme ad alcuni consigli utili per visitare al meglio la destinazione prescelta.

Vicini ai clienti, in ogni luogo

Il servizio è già disponibile per tutti i clienti di Vueling attraverso l’app mobile ed è un altro passo importante nella strategia di innovazione tecnologica dell’azienda, focalizzata sulle esigenze dei propri clienti, per cui Vueling ha sviluppato un piano dedicato denominato Vueling For You. ”Vogliamo essere vicini ai nostri clienti in ogni luogo, e WhatsApp è un canale che ci permette di raggiungerli e comunicare facilmente e rapidamente con loro”, afferma Samuel Lacarta, Director of Digital Marketing di Vueling. “Tuttavia, si tratta solo del primo passo che abbiamo compiuto in questa direzione. L’obiettivo finale è ottenere una comunicazione più immediata e fluida attraverso i canali che vengono maggiormente utilizzati dai nostri clienti”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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