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“Via Watt 16”: la nuova sitcom di BTicino parla alla famiglia moderna attraverso i social media

Autore: Redazione


Realizzata in stile mockumentary, racconta, intrattenendo, le diverse funzioni di Living Now e degli altri prodotti connessi. Firma Social Content Factory

Una “modern family” all’italiana composta da padre, madre e figlia adolescente, che affronta la vita di tutti i giorni, e le piccole sfide, con l’aiuto delle funzioni intelligenti della nuova serie connessa Living Now with Netatmo. Questo è il filo conduttore di “Via Watt 16”, la nuova sitcom in stile mockumentary (falso documentario) lanciata da BTicino sui propri canali social per raccontare, con un linguaggio attuale e un tono ironico forte e dissacrante, le possibili applicazioni della nuova linea di prese e interruttori, che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie.

Target diversificato

Suddivisa in 12 puntate da due minuti circa, “Via Watt 16” presenta situazioni fittizie attraverso l’artificio del linguaggio documentaristico, coinvolgendo lo spettatore nelle vicende dei personaggi, estremamente caratterizzati, e nelle soluzioni inaspettate offerte dalla linea Living Now, vera e propria co-protagonista della storia.“Il progetto “Via Watt 16” nasce dall’esigenza di raccontare, intrattenendo, le diverse funzionalità di Living Now e degli altri prodotti connessi BTicino - ha dichiarato Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo BTicino -. Abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio della sitcom per parlare a un pubblico diversificato e, al tempo stesso, raggiungere un target più giovane, abituato a utilizzare app e funzioni avanzate, come quelle della nostra nuova serie”.

Ampio pubblico

Il progetto, ideato e realizzato da Social Content Factory, la videostrategy company di The Story Group - Nati per Raccontarti, con il contributo della Buoncostume, il collettivo di autori, attori e registi che ha dato vita a serie di successo come Camera Cafè, è online dal 19 settembre sui canali Facebook, YouTube e Instagram TV di BTicino. Nella prima settimana “Via Watt 16” ha raggiunto un pubblico di circa 350.000 persone. L’ultima puntata sarà pubblicata il 5 dicembre.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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