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Suavinex Italia rafforza la sua collaborazione con Soldout per Amazon

Autore: Redazione


Dopo le attività di brand awareness, l’azienda di riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia, allarga la partnership con la struttura per aumentare il sell out

Suavinex Italia, azienda di riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia, è stata tra i primi marchi ad affidare a Soldout i servizi di ottimizzazione del proprio catalogo, ricco di oltre 500 referenze, su Amazon. In poche settimane sono stati raggiunti ottimi risultati: una crescita SEO importante, articoli che hanno conquistato posizionamenti altamente qualitativi e che in alcuni casi sono stati selezionati come prodotto Amazon Choice, una crescita organica ha portato gli utenti a scoprire i prodotti e ad apprezzarli. Risultati che hanno convinto il brand ad affidare all’agenzia specializzata nei servizi di ottimizzazione su Amazon, le attività di posizionamento per incrementare il sellout dei prodotti.

Silvia Neirotti
Riconoscimento importante

Per Soldout si tratta di un riconoscimento importante, non solo per la fiducia rinnovata dal cliente ma anche per le peculiarità dell’incarico stesso. Nata nel 1983 con l’obiettivo di trasformare i prodotti necessari alla vita quotidiana di mamme e papà in autentici accessori alla moda per i bimbi, Suavinex lancia ogni anno diverse collezioni dei suoi prodotti classici e speciali edizioni limitate. Il target di riferimento è rappresentato da genitori di bambini sino ai 3 anni, attenti alle tendenze della moda e soprattutto alla scelta di prodotti che garantiscano la sicurezza e il benessere dei propri figli.  Un target quindi molto ristretto in Italia, un segmento piccolo e volatile, prezioso e “sfidante” per qualsiasi campagna pubblicitaria. Un caso ideale per l’agenzia che ha potuto misurare l’effettivo impatto di ogni azione messa in atto e confrontarlo con quanto ottenuto in precedenza dal brand sul marketplace.

I commenti

“Per aumentare la discoverability dei prodotti Suavinex, abbiamo identificato gli articoli del catalogo, più performanti in termini di visibilità, vendite e possibilità di rifornimento. Su questi abbiamo concentrato le attività di ottimizzazione e comunicazione. Grazie ad un editing accurato, capace di metterne in luce e valorizzarne le caratteristiche, e prestando particolare attenzione all’inserimento nel testo di KW scelte ad hoc, al fine di aumentare la rintracciabilità dei prodotti all’interno della categoria. Sono certa che il nostro team - dichiara Consuelo Arezzi, CEO di Soldout – saprà nuovamente trovare la soluzione più efficace per valorizzare prodotti ed investimento del cliente, per continuare insieme questo bel percorso”. “La collaborazione con Soldout ci permetterà di definire una nuova linea strategica per posizionare al meglio i nostri prodotti per la nuova stagione e di sfruttare al massimo le potenzialità di Amazon”, ha dichiarato Silvia Neirotti, Country Manager Suavinex Italia.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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