ABBONATI

Reply: nei nove mesi il fatturato cresce del 15,8% a 754,4 milioni di euro

Autore: Redazione


Risultati positivi per il Gruppo italiano di cui è presidente Mario Rizzante e che controlla agenzie come xister e Bitmama. Focus sulla trasformazione digitale

Reply, gruppo che controlla agenzie come xister e Bitmama, ha approvato ieri i risultati al 30 settembre. Il fatturato consolidato del Gruppo, nei primi nove mesi dell’anno, ha raggiunto i 754,4 milioni di euro, in crescita del 15,8% rispetto ai 651,3 milioni registrati un anno prima. L’EBITDA consolidato, a settembre, è stato pari a 101,2 milioni con un EBIT di 91,4 milioni di euro. L’utile ante imposte di 96,3 milioni è in crescita del 22,4% rispetto al dato 2017.

I tre mesi 

Con riferimento al terzo trimestre, il Gruppo registra un fatturato consolidato di 256,3 milioni di euro (209,7 milioni nel 2017); un EBITDA di 32,9 milioni (28 milioni nel 2017), un EBIT di 29,3 milioni (24,7 milioni nel 2017) e un risultato ante imposte di 32,1 milioni (25,3 milioni nel 2017). Al 30 settembre la posizione finanziaria netta del Gruppo è positiva per 56,3 milioni, in crescita rispetto ai 50,2 milioni registrati al 30 giugno.

Trasformazione Digitale

“Reply, nei primi nove mesi - ha detto il Presidente Mario Rizzante -, ha raggiunto risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato”. “In particolare - prosegue - Reply si è affermata grazie ad un know how distintivo e profondo su tutta l’area della trasformazione digitale. Questo risultato è stato ottenuto con continui investimenti in ricerca e sviluppo e, con un costante processo di reingegnerizzazione ed evoluzione della nostra offerta, che integra in un mix, unico sul mercato, competenze specializzate in ambito di intelligenza artificiale, piattaforme tecnologiche e digital experience”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy