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Ragno affida il ritorno in televisione a Parking e MCM Group: il budget vale 1 milione

Autore: Redazione


Dopo una telepromozione durante “Striscia la Notizia”, dal 7 al 20 ottobre, il brand sarà on air con uno spot sulle principali emittenti tv

Ragno torna in tv con uno spot e una telepromozione per raccontare la sua grande esperienza nel saper offrire alle donne un abbigliamento pratico e versatile dove i pantaloni sono il punto di forza. La creatività della campagna è stata affida dopo una gara all’agenzia Parking, mentre per la pianificazione è stato scelto in via diretta MCM Group. Il budget è di un milione di euro. Dal 1° al 7 ottobre, sarà on air una telepromozione dedicata nella rubrica “Striscia la Notizia” dove la collezione Ragno sarà interpretata dalle giovani veline Shaila e Mikaela che punteranno l’attenzione dello spettatore sulla versatilità dei capi del brand: facili abbinamenti che sanno trasformare lo stile e il look di ogni outfit proprio partendo dai pantaloni Perfect Fit. Dal 7 al 20 ottobre è stata pianificata una campagna con spot dedicato sulle principali emittenti tv delle concessionarie Publitalia, Cairo Communication, Discovery, Sky Italia, Viacom e Digitalia, con formati della durata di 30 e 15” per un totale di 4.000 passaggi. Anche i principali fashion magazine italiani saranno coinvolti nel lancio di Perfect Fit cosi come i migliori siti di web fashion e social.

Tessuti che valorizzano

I pantaloni Perfect Fit sono caratterizzati da un indiscusso comfort grazie all’assenza di zip e bottoni, da una serie di tessuti che valorizzano la silhouette, da una grande versatilità rendendo questo capo adatto a ogni occasione e momento della giornata. Un capo facile da indossare, rassicurante e poliedrico proprio come le tre protagoniste dello spot che andrà in onda sulle principali reti televisive italiane. I pantaloni vengono interpretati da tre donne - una designer di gioielli, un’architetto e una flower artist - in tre metropoli internazionali, che vivono in maniera dinamica la propria giornata scandita dal susseguirsi delle ore e delle diverse situazioni tra casa, lavoro e tempo libero. Le tre vite scorrono parallelamente e l’intreccio delle camminate riprese lateralmente mette in risalto la perfetta linea dei pantaloni: “Ragno - Perfect Fit, Perfect day”. Questo il claim dello spot accompagnato da un brano coinvolgente fin dalle prime note: “Come on Eileen” dei Dexy’s Midnight Runners, che attraverso un crescendo incalzante di sonorità, accompagna le protagoniste nella loro giornata in un mood gioioso grazie al comfort dei loro pantaloni che hanno reso ogni momento perfetto.

I credits:
Direttore creativo:
Simone Baudo
Casa di produzione: Gothacom
Regista: Chris Myhre

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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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