ABBONATI

Poltronesofà sceglie Auge Headquarter come nuova agenzia al termine di una perlustrazione. Lo spending ammonta a 53 milioni

Autore: V Parazzoli


La sigla di Federica Ariagno e Giorgio Natale è stata scelta dopo una serie di presentazioni che hanno coinvolto una dozzina di altre strutture. Il planning, che l’anno scorso è risultato in forte crescita sul 2016, viene curato da Zenith

Auge Headquarter è la nuova agenzia di Poltronesofà. Lo ha ufficializzato ieri l’agenzia guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale, aggiungendo che inizierà presto il lavoro sul brand e che l’incarico, che riguarda ogni attività di comunicazione, inizierà dal prossimo settembre. La nota non riporta la modalità attraverso cui il marchio guidato da Renzo Ricci, fondatore di Ricci Casa, è giunta a selezionare Auge che, per altro, ha una forte esperienza nel settore, avendo fino a poco tempo fa lavorato per Ikea. Secondo quanto risulta al nostro giornale, la scelta è avvenuta senza gara ma dopo una fase di presentazioni di credenziali che avrebbe coinvolto una dozzina di agenzie.

Il post Leagas Delaney

La ricerca del nuovo partner è partita dopo che, alcuni mesi addietro, era cessato il rapporto con Leagas Delaney, che lavorava per questo brand dal 2013 dopo la vittoria della relativa gara. Da ultimo, sempre al nostro giornale, risulta che, dall’appena citata agenzia, fossero usciti i due creativi Velia Mastropietro e Marco D’Alfonso, per andare a rafforzare proprio il team interno di poltronesofà stessa. Non ci sono cambiamenti invece sul fronte del planning, che resta affidato a Zenith per un budget di oltre 53 milioni di euro (stando ai dati 2017 che risultano al nostro giornale). L’azienda è presente in Italia con oltre 160 negozi e in Europa con più di 40 p.v. tra Francia, Malta e Cipro, e nel 2017 ha registrato un fatturato stimato di 335 milioni di euro, con una crescita del 22% sull’anno precedente che la conferma come marchio di living di fascia media, al centro di una strategia coerente e capillare in termini di comunicazione (gli investimenti nel 2016 erano stati di 42 milioni) e di distribuzione.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy