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Pagomeno presenta una nuova sezione dedicata a Sport e Tempo Libero

Autore: Redazione


La piattaforma di comparazione prezzi e prodotti aggiunge alla sua offerta ben 250 negozi e 57.000 prodotti, suddivisi in 5 sottocategorie all’interno delle quali è possibile applicare filtri, confrontare prodotti per caratteristiche, prestazioni e design, e verificare il prezzo migliore

Pagomeno aumenta la sua offerta ampliando la disponibilità di prodotti sulla sua piattaforma anche all’area “Sport e Tempo Libero”. Inizialmente attiva nella vendita di dispositivi tecnologici, il comparatore che conta 2,4 milioni di contatti al mese si posiziona come “personal shopper”, accompagnando l’utente nella scelta del miglior prodotto grazie a filtri dettagliati che permettono di confrontare i prodotti per caratteristiche, prestazioni e design, verificare il prezzo migliore e scegliere il negozio più affidabile. Nel mese di settembre - ma l’offerta è stata presentata alla stampa ieri - ha aggiunto 250 negozi ai 1.200 con cui già collaborava, espandendo il suo catalogo da 50 milioni di prodotti attraverso i 57.000 ora offerti nell’area sportiva. Questi ultimi sono suddivisi in 5 sottocategorie (scarpe sportive, biciclette e accessori, abbigliamento sportivo, activity tracker, orologi sportivi e cardio) disponibili sia da desktop sia da app, all’interno delle quali è possibile applicare gli strumenti di comparazione. “Con la nuova categoria vogliamo parlare a una gamma di utenti nuova, quella degli sportivi, siano essi professionisti o semplicemente appassionati. Vogliamo promuovere uno stile di vita healthy e consentire a chi fa sport di trovare sempre tutto il necessario per le proprie attività al miglior prezzo possibile”, commenta Tiziano Barbagallo, Country Manager di Pagomeno.

Un Paese incline allo sport

La nuova categoria è stata infatti lanciata pensando al contesto in cui si inserisce il nostro Paese a livello sportivo, con sempre più italiani che decidono di fare dell’attività fisica una parte integrante della propria vita quotidiana. Questo viene confermato anche dal Rapporto Istat sulla pratica sportiva in Italia, che ha evidenziato come nel 2017 siano state 14 milioni e 600 mila le persone sopra i 3 anni che hanno dichiarato di praticare uno o più sport in modo continuativo. Tra queste sono risultati essere gli uomini quelli che praticano sport con più regolarità, prediligendo calcio e sport acquatici, mentre per le donne restano al primo posto ginnastica, aerobica e attività legate al fitness.

“Che sportivo sei?”: la campagna a supporto

Il lancio è supportato dalla campagna dedicata “Che sportivo sei?”, che sarà declinata solamente sul digitale: «Si articolerà sui social con attività di video adv e un posting plan, sul radio digital – nello specifico su Spotify - con i filmati e un audio dedicato al segmento calcio, e su canali editoriali verticali sempre attraverso i video. Lo sviluppo dei tre soggetti degli spot è interno, così come il planning, e seguiranno due flight: il primo, già esaurito, dal 17 al 30 settembre, il secondo dall’8 al 14 ottobre. Saranno dedicati al running, al ciclismo e al fitness», ha spiegato Barbagallo.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 26/02/2024


Libera Brand Building vince la gara per il supporto alle attività di rebranding di CNP Vita Assicura

Libera Brand Building, la società specializzata in branding e advertising, si è aggiudicata la consultazione per il supporto nel lancio del brand CNP Vita Assicura sul mercato italiano. CNP Vita Assicura è la compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita controllata da CNP Assurances, prestigioso Gruppo assicurativo francese con più di 170 anni di storia e oltre 46 milioni di clienti nel mondo. Nata dalla fusione di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura, la Compagnia ha l’obiettivo di rilanciare sul mercato italiano il marchio CNP con una strategia di comunicazione capace di rispecchiare il modello di business multipartner B2B2C con cui opera. “La necessità di dare nuova forma al posizionamento di CNP Vita Assicura è la base di partenza ideale per questo avvio di collaborazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Una partnership caratterizzata da tre obiettivi principali: individuare un posizionamento affine al ruolo del brand, entrare in sintonia con il core target di comunicazione e con il target di mercato, arricchire lo storytelling del brand sotto il profilo verbale e visivo”. Un processo di co-creazione Il progetto è stato realizzato da Libera Brand Building, l’azienda del Gruppo specializzata in branding e advertising, partendo da un’analisi profonda delle specificità del business italiano e del ruolo sostenuto dal brand sul mercato locale, al fine di individuare un territorio coerente e uno stile di comunicazione in grado di valorizzare le soluzioni di CNP Vita Assicura e la relazione con il cliente. Per raggiungere questi obiettivi è stata condotta un’importante fase di ricerca, per un ascolto attento delle esigenze interne e dei target di riferimento.“Per il posizionamento del brand abbiamo condotto un processo di co-creazione che ci ha permesso di definire il posizionamento a partire dalle istanze dei diversi stakeholder – afferma Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group –. Un coinvolgimento che ha lo scopo di far emergere punti di vista diversi capaci di convergere all’interno di un territorio unico e condiviso, realmente differenziante sul mercato. Un percorso di audit&assessment che include interviste one to one e focus online, che si riveleranno risorse preziose per individuare la value proposition e identificare il concept di comunicazione.” La campagna di lancio Il lancio del nuovo brand è avvenuto a gennaio 2024 con il supporto di una campagna di comunicazione a copertura dei primi due mesi dell’anno. L’amplificazione dei contenuti sarà garantita dall’approccio multicanale offline ed online sviluppato attraverso carta stampata e digital, radio, mobile display per contesto editoriale e app usage. Il messaggio creativo verrà declinato sui principali canali di informazione economica (Sole 24 Ore, MF, Repubblica, Affari e Finanza, Corriere Economia, Radio 24) con l’obiettivo di presidiare verticalmente i canali dedicati al mondo assicurativo e finanziario, e contemporaneamente di allargare lo sguardo verso un pubblico più ampio. Il media planning è gestito dal team media di Libera Brand Building Group  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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