ABBONATI

Oath riunisce tutte le sue tecnologie pubblicitarie sotto il brand Oath Ad Platforms

Autore: Redazione


La soluzione offre un inventory più ampia, formati pubblicitari innovativi, dati di qualità, e tecnologie basate su machine learning, con funzionalità inedite

Dopo Amazon anche Oath decide di semplificare l’offerta pubblicitaria, facendola confluire sotto il nuovo ombrello Oath Ad Platforms. Oath Ad Platforms integra il meglio di BrightRoll, ONE by AOL e Yahoo Gemini in un’unica soluzione che permetterà a inserzionisti e publisher di raggiungere più facilmente i propri obiettivi di crescita, spiega una nota della società di Verizon. La suite dà accesso a dati e spazi di alta qualità, formati pubblicitari innovativi e algoritmi programmatici di ultima generazione. La DSP integrata permette la pianificazione di campagne native con formati pubblicitari innovativi. Nuove caratteristiche e funzionalità verranno introdotte regolarmente. La notizia arriva a pochi giorni di distanza da un report del Wall Street Journal, secondo cui il CEO di Oath, Tim Armstrong, sarebbe in uscita.

Innovazione costante

Proprio Armstrong dichiara in un comunicato: “Oath Ad Platforms è il frutto di anni di esperienza nella creazione di soluzioni pubblicitarie di altissimo livello supportate da dati e concepite per contribuire allo sviluppo dei brand. Abbiamo accorpato gli asset migliori delle nostre piattaforme e le abbiamo integrate con nuove funzionalità per portare inserzionisti e publisher al raggiungimento di risultati importanti. Oath Ad Platforms è un esempio concreto del nostro costante impegno a promuovere innovazione e soluzioni all’altezza delle attuali sfide della pubblicità digitale”.

Le soluzioni Oath Ad Platforms

Oath Ad Platforms for Marketers: aiuta aziende e agenzie a focalizzarsi sugli aspetti principali della loro attività, inclusi lo sviluppo del brand e opportunità di new business. Supportata da una DSP, da un marketplace native e da ad exchange, la piattaforma fornisce agli inserzionisti gli strumenti e i dati necessari per acquistare in funzione delle proprie necessità e raggiungere i consumatori in modo intelligente.

DSP: la DSP dà accesso al patrimonio di dati di prima parte - affidabili ed esclusivi - di Oath e a dati di terze parti. Collegata a oltre 40 ad exchange globali, offre accesso esclusivo a un inventory brand-safe attraverso AOL, Yahoo e altre property gestite da Oath. Oltre all’inventory display e video, gli inserzionisti DSP possono usufruire anche di nuove funzionalità di targeting per annunci native, potenziando così le proprie strategie media. AdLearn, il motore di ottimizzazione di Oath basato su machine-learning, è ora disponibile in tutta la regione EMEA e offre prestazioni migliorate; infatti, unendo i dati di domanda e offerta ad algoritmi di predizione delle performance, è in grado di abbinare ciascun annuncio all’utente e al posizionamento più adatti, su ampia scala. Grazie all’integrazione di AdLearn nella DSP di Oath, con test recenti sono stati riscontrati un aumento del 48% delle conversioni e una riduzione del 38% del costo per clic.

Native Marketplace: questo marketplace consente a inserzionisti e centri media di mostrare i propri annunci in una modalità sempre più apprezzata dal pubblico e di ottenere così un maggiore coinvolgimento e campagne più efficaci. L’inventory native è disponibile a livello globale. Formati in-stream altamente mirati e flessibili consentono ai consumatori di scoprire, interagire ed effettuare transazioni con i brand attraverso le property di Oath e attraverso i siti premium dei partner presenti nel network. La piattaforma include gli innovativi formati pubblicitari di Oath, come quelli in realtà aumentata (disponibili in alcuni mercati) e in 3D, annunci Tiles e Mobile Moments, e i nuovi formati per l’e-commerce come Countdown, che consente ai consumatori di fare acquisti direttamente dai propri dispositivi mobili e non lasciarsi sfuggire le offerte più vantaggiose.

SSP & Ad Exchange: L’accesso via programmatic all’inventory di Oath prevede controlli che garantiscono a inserzionisti e centri media brand safety e fraud protection, e consente di metterli in contatto con un’audience esclusiva che offre comprovate performance.

Oath Ad Platforms for Publisher è un’ampia suite di soluzioni dedicate agli editori che hanno un focus particolare su multicanalità e video, ai broadcaster e agli sviluppatori di app grazie all’offerta Flurry. Questo pacchetto di strumenti permette ai publisher di accedere alla domanda di spazi che Oath raccoglie dai principali advertiser. Mediante opzioni di monetizzazione diversificate e funzioni di personalizzazione e controllo, Oath mette a disposizione degli editori gli strumenti necessari per creare esperienze straordinarie per i loro clienti. Oath proseguirà nel consolidamento della sua suite con l’introduzione di nuovi strumenti per i publisher, tra cui Oath Ads SDK, il cui lancio è previsto nel 2019.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/05/2022


E-Distribuzione sceglie Caffeina come partner per il social media management, il social caring e l’influencer mktg

E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica, nell’ambito della collaborazione iniziata nel 2019, rinnova la fiducia come partner per la comunicazione sui social media, per il social caring e l’influencer marketing a Caffeina. La capacità di aver proposto un piano strategico capace di adattarsi a molteplici scenari ed evolversi velocemente, premia e rende vincente la proposta dell’agenzia, che si conferma come partner per la gestione dei canali social Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube. Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing del brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di tre anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. Nuovi contenuti e social caring per rafforzare la brand reputation e contribuire a migliorare la brand experience, in una logica data driven, grazie a dati e KPI che si distacchino dalle vanity metrics e che permettano di rafforzare il rapporto tra il brand e le persone, sviluppando una relazione sempre più stretta con le comunità e facendo leva sull’impegno che il brand assume sul territorio, con l’obiettivo di dimostrare all’Italia che nell’energia c’è molto più dell’energia. Il nuovo posizionamento Il lavoro dell’agenzia include anche il racconto di un mondo dei servizi digitali e innovativi, che rendono il brand sempre più vicino e attento alle esigenze delle persone. “E-Distribuzione è un’organizzazione al servizio del Paese: persone, imprese e operatori nel mercato dell’energia. Affiancarla per Caffeina significa contribuire allo sviluppo dell’Italia, e lo facciamo abbracciando la sua missione di generare e distribuire valore al servizio della Nazione, garantendo a oltre 31 milioni di clienti sicurezza e salute delle persone, e salvaguardia dell’ambiente”, dichiara Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. Ed è l’energia che muove l’impegno comune di tutte le persone di E-Distribuzione nei confronti della comunità. Da qui un nuovo forte posizionamento, che accompagnerà le prossime campagne social: “Diamo molto più valore all’energia”. “L’applicazione del C-Frame, il framework di analisi proprietario dell’agenzia ci permette di costruire la miglior proposta di evolvere rapidamente la comunicazione per adeguarci al contesto. La strategia ci guida nel definire il posizionamento di E-Distribuzione, e la creatività a esaltarlo e modellarlo su ogni canale”, sottolinea Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director di Caffeina. Credits Caffeina Tiziano Tassi, Ceo & Partner Domenico Manno, Executive Creative Director Valentina Amenta, Deputy Executive Creative Director Nicola Guarino, Head of Content Alice Cagnani, Strategy Lead Roberta Grandinetti, Account Director Azzurra Fiore, Account Executive Clelia Codella, Senior Art Director Martina Widmann, Senior Copywriter Alice Lanzillotti, Senior Social Media Manager Lorenzo Macchiaioli, Senior Content Designer Rocio Fernandez Roca, Motion Designer Luca Di Pietro, Community Manager Giulia Maggio, Strategic Planner Emma Malerba, Strategic Analyst

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy