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Melinda: lancia il format “Di Mela in Mela” a firma NL e Martinelli e conferma la partenza del pitch media

Autore: Redazione


A partire dal 14 ottobre sarà on air su tutte le reti nazionali la comunicazione del Consorzio realizzata, in collaborazione con Big Mama, dall’agenzia che ha vinto la relativa gara. Il planning è a cura di Mindshare, il cui incarico verrà, però, messo in discussione entro dicembre; il budget è di 3,5 milioni di euro

Si chiama “Di mela in mela” il nuovo spot  del Consorzio Melinda, che porterà gli italiani in viaggio attraverso la Val di Non, per scoprire come il territorio d’origine e i suoi elementi naturali siano gli ingredienti speciali che rendono unica ogni mela di questo brand. Dopo una stagione che ha visto la natura meno generosa, quest’anno il raccolto è ritornato abbondante e di alta qualità, permettendo, così, al Consorzio di poter pianificare anche un ritorno sugli schermi in grande stile, già a partire da domenica prossima.

Protagonista sui media

Lo spot è realizzato dalla nuova agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli, che ha ottenuto l’incarico dopo il relativo pitch, e con la casa di produzione Big Mama, con la regia di Carlo Sigon. La pianificazione è affidata a Mindshare. Melinda ritorna dunque a essere protagonista anche sui media con la giusta carica e con l’orgoglio profondo di un brand radicato nel cuore e nelle abitudini degli italiani.  La messa in onda riguarderà tutte le reti nazionali e prevede oltre al classico spot, anche formati speciali come product placement. billboard e superspot, che permetteranno maggior visibilità grazie alla presenza del logo prima, dopo e durante i programmi.

Oltre 3.000 spot

Importante la programmazione prevista, che comincerà con il nuovissimo formato “Palimbox” sulle reti Rai, firmato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Il brand Melinda sarà inserito nella cornice di rete come parte integrante della presentazione del palinsesto serale e completerà il momento pubblicitario augurando buona visione. Saranno oltre 3.000 gli spot da 15 e 30”, la metà dei quali in onda in “Prime Time”, la fascia di ascolti più pregiata e che anche grazie ai formati speciali, come il product placement, permetteranno la presenza in tv al brand fino a metà dicembre.  La programmazione, che garantirà oltre 2.000 GRP, sarà poi arricchita da testimonial speciali quali Gerry Scotti e Flavio Insinna che su Canale 5 e Rai1, attraverso delle telepromo durante i loro programmi “Caduta Libera” ed “Eredità”, aggiungeranno valore e contenuti al palinsesto di Melinda. Previsti anche 38.976 spot in onda sui grandi schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana dal 18 ottobre al 7 novembre. Seguirà la comunicazione nelle 595 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità, distribuite su tutto il territorio nazionale, con lo spot da 30 secondi, nel periodo tra il 25 ottobre e il 7 novembre

Programmazione crossmediale

Una programmazione crossmediale, quella di Melinda, con lo spot che esce dall’ambito strettamente televisivo per approdare anche su RaiPlay con la pianificazione del formato pre-roll. Completa il percorso la partecipazione di Melinda come partner dell’evento “Notte delle Pubblicità”, che si terrà il 26 ottobre al cinema Quattro Fontane a Roma. Intanto, Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione del Consorzio, conferma a DailyMedia che verso fine anno farà partire (con gestione interna) la già annunciata gara per la revisione dell’incarico media, che coinvolgerà non più di 4 centrali. Il budget supera i 3,5 milioni di euro.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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