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MailUp chiude il 2017 con ricavi in crescita del 26% a 27,3 milioni

Autore: Redazione


Prosegue il percorso di sviluppo dell’azienda di cui è presidente Matteo Monfredini, che archivia l’anno con utile a 612.000 euro

Anche nel 2017 continua a crescere in modo robusto il giro d’affari di MailUp, azienda italiana quotata in Borsa a Milano con una forte presenza all’estero. L’anno scorso, infatti, l’azienda he generato ricavi per 27,3 milioni di euro (+26,2%). A incrementare gli introiti sono tutte le Business Unit, eccetto quella relativa ai Servizi Professionali. Nel dettaglio, i ricavi Mail si attestano a 9,4 milioni di euro, il segmento SMS vale 15,9 milioni e fa registrare una crescita davvero rilevante per i suoi volumi, grazie in particolare alla performance di Agile Telecom, mentre la voce BEE totalizza 483.000 euro. La linea Altri Ricavi conta per 882.000 euro. Bene anche l’EBITDA, positivo e in crescita del 19,3% a quota 2,9 milioni di euro, mentre l’EBT registra un progresso del 6,6% a 1,2 milioni. La posizione finanziaria netta è negativa per 7,2 milioni mentre l’utile netto supera di poco i 610.000 euro.
Il commento del presidente Matteo Monfredini
Matteo Monfredini, presidente del CdA commenta in una nota: “Concludiamo il nostro terzo esercizio da società quotata in Borsa con un’altra decisa crescita dei fondamentali. Il 2017 è stato un anno estremamente positivo per il nostro gruppo. Dopo essere passati ai principi contabili internazionali, aver implementato un sistema di controllo di gestione rinnovato, finalizzato un piano di incentivazione per le prime linee del management, introdotto il modello 231 richiesto da Borsa a tutte le società quotate nel segmento STAR, nel mese di luglio 2017 abbiamo incrementato il flottante al 33% circa, completando con successo una raccolta da 6 milioni di euro a sostegno del nostro piano di investimenti e acquisizioni. In questi mesi abbiamo impostato il nuovo corso di investimenti. Nel 2018 puntiamo ad un’ulteriore crescita con l’obiettivo di rinforzare il nostro posizionamento di hub europeo nel campo delle data driven marketing technologies”.
L’inizio del 2018
A gennaio Cinzia Tavernini è stata nominata nuovo ceo di Globase International, società danese controllata dal Gruppo MailUp. lobase, azienda tecnologica attiva nei Nordics, è stata acquisita nel 2015 in una “fire sale” mentre si trovava nel mezzo di un processo di ristrutturazione. Il Gruppo sta spingendo fortemente sull’integrazione tra le business unit di Globase e MailUp, lanciando la nuova versione del prodotto “Globase v3”, basata sulla tecnologia di punta di MailUp, già utilizzata da migliaia di clienti in tutto il mondo. L’obiettivo è trasformare Globase in una risorsa strategica per il Gruppo nei Nordics, mercato noto per essere ad alto valore aggiunto in ambito enterprise.    

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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