ABBONATI

Logotel lancia YES - Your Extraordinary Self, il tema del 2018

Autore: Redazione


La service design company indipendente supera i 12,5 milioni di fatturato nel 2017, grazie a una crescita year over year del 16%

A febbraio tutta Logotel si è riunita per il tradizionale kickoff, l’appuntamento di inizio anno in cui condividere le sfide e gli obiettivi da raggiungere nel 2018. Il kickoff è l’occasione per fare il punto sull’anno appena trascorso e sui prossimi mesi a venire e per lanciare il tema che vedrà coinvolte l’ecosistema Logotel, persone, clienti e partner.

2017, un anno vissuto intensamente

“Nel 2017 abbiamo confermato i nostri trend di crescita - sottolinea Nicola Favini, general manager e manager of communities di Logotel -, e il fatturato di servizi prodotti da noi è salito a 12,5 milioni di euro, pari a +16% sull’anno precedente, grazie al lavoro che le nostre 180 persone portano avanti ogni giorno al fianco di Clienti nazionali e internazionali. Si è concluso un anno denso e ricco di appuntamenti e Logotel conferma la volontà di essere presente sui mercati internazionali accompagnando le imprese Clienti con progetti di grande trasformazione di service design, formazione e apprendimento e content & business community. Oltre che in Italia, oggi abbiamo persone stabili a Parigi, Madrid, Bruxelles e serviamo quotidianamente con i progetti oltre 22 Paesi del mondo. Un buon punto di partenza per vivere con intensità ed entusiasmo il 2018”.

Gli eventi del 2018

Per accompagnare le imprese in percorsi di trasformazione collaborativa continua, oltre a un’offerta di servizi integrati, Logotel ha messo a punto una serie di appuntamenti. I primi due dell’anno sono fissati per marzo con l’evento Digital Impact in occasione della Digital Week a Milano, dove esploreremo come il digitale sia un enzima che si propaga e genera impatti sulle persone e imprese. Come vanno ingaggiate, motivate e supportate le persone e le organizzazioni per un’evoluzione continua, impiegando ambienti di relazione ibridi ed eco-sistemi di apprendimento evoluti? Il secondo appuntamento è il rilancio della piattaforma Weconomy, il portale dell’Innovazione Collaborativa (www.weconomy.it), e l’uscita del nuovo quaderno, il dodicesimo, intitolato “Robot - L’automazione è collaborativa?”.

Gli appuntamenti di Your Extraordinary Self

Il tema di quest’anno per Logotel sarà YES - Your Extraordinary Self. “Siamo consapevoli di essere in una fase di transizione strutturale dell’ecosistema economico e sociale - spiega Cristina Favini, strategist e manager of design di Logotel -. Per vivere questa trasformazione dobbiamo allenarci ancora di più a nuove sensibilità e competenze per adattarci a cambiamenti continui e per produrre valore. Quindi dietro un “Why” forte dobbiamo avere dei “Who” forti. Per questo alla domanda “è tempo di dedicarci al nostro self?”, abbiamo risposto YES, che è l’acronimo di Your Extraordinary Self, un insieme di appuntamenti, azioni occasioni per prenderci cura del nostro Self, per guadagnare un punto di osservazione inedito e rafforzare la nostra visione sulla realtà dei nostri business”.


img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy