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Logotel lancia YES - Your Extraordinary Self, il tema del 2018

Autore: Redazione


La service design company indipendente supera i 12,5 milioni di fatturato nel 2017, grazie a una crescita year over year del 16%

A febbraio tutta Logotel si è riunita per il tradizionale kickoff, l’appuntamento di inizio anno in cui condividere le sfide e gli obiettivi da raggiungere nel 2018. Il kickoff è l’occasione per fare il punto sull’anno appena trascorso e sui prossimi mesi a venire e per lanciare il tema che vedrà coinvolte l’ecosistema Logotel, persone, clienti e partner.

2017, un anno vissuto intensamente

“Nel 2017 abbiamo confermato i nostri trend di crescita - sottolinea Nicola Favini, general manager e manager of communities di Logotel -, e il fatturato di servizi prodotti da noi è salito a 12,5 milioni di euro, pari a +16% sull’anno precedente, grazie al lavoro che le nostre 180 persone portano avanti ogni giorno al fianco di Clienti nazionali e internazionali. Si è concluso un anno denso e ricco di appuntamenti e Logotel conferma la volontà di essere presente sui mercati internazionali accompagnando le imprese Clienti con progetti di grande trasformazione di service design, formazione e apprendimento e content & business community. Oltre che in Italia, oggi abbiamo persone stabili a Parigi, Madrid, Bruxelles e serviamo quotidianamente con i progetti oltre 22 Paesi del mondo. Un buon punto di partenza per vivere con intensità ed entusiasmo il 2018”.

Gli eventi del 2018

Per accompagnare le imprese in percorsi di trasformazione collaborativa continua, oltre a un’offerta di servizi integrati, Logotel ha messo a punto una serie di appuntamenti. I primi due dell’anno sono fissati per marzo con l’evento Digital Impact in occasione della Digital Week a Milano, dove esploreremo come il digitale sia un enzima che si propaga e genera impatti sulle persone e imprese. Come vanno ingaggiate, motivate e supportate le persone e le organizzazioni per un’evoluzione continua, impiegando ambienti di relazione ibridi ed eco-sistemi di apprendimento evoluti? Il secondo appuntamento è il rilancio della piattaforma Weconomy, il portale dell’Innovazione Collaborativa (www.weconomy.it), e l’uscita del nuovo quaderno, il dodicesimo, intitolato “Robot - L’automazione è collaborativa?”.

Gli appuntamenti di Your Extraordinary Self

Il tema di quest’anno per Logotel sarà YES - Your Extraordinary Self. “Siamo consapevoli di essere in una fase di transizione strutturale dell’ecosistema economico e sociale - spiega Cristina Favini, strategist e manager of design di Logotel -. Per vivere questa trasformazione dobbiamo allenarci ancora di più a nuove sensibilità e competenze per adattarci a cambiamenti continui e per produrre valore. Quindi dietro un “Why” forte dobbiamo avere dei “Who” forti. Per questo alla domanda “è tempo di dedicarci al nostro self?”, abbiamo risposto YES, che è l’acronimo di Your Extraordinary Self, un insieme di appuntamenti, azioni occasioni per prenderci cura del nostro Self, per guadagnare un punto di osservazione inedito e rafforzare la nostra visione sulla realtà dei nostri business”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 05/10/2022


Europa Donna Italia lancia la campagna “Una voce per tutte” con Coo’ee e Havas Media

Europa Donna Italia, il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno, lancia in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tumore metastatico, la campagna “Una voce per tutte”, con più di 500mila euro di investimento, tutto pro bono. È declinata su vari mezzi, a partire da ieri 4 ottobre: tv, radio, cinema, stampa e affissioni con l’obiettivo di sensibilizzare il numero più alto di persone. In Italia solo 1 italiano su 10 si sente correttamente informato sul tumore al seno metastatico: un dato preoccupante che sottolinea quanto sia necessaria questa campagna multimedia. L’immagine che caratterizza la campagna è quella di un vero e proprio muro di donne: alcune guardano in camera, altre voltano le spalle, ma tutte hanno lo stesso desiderio: farsi ascoltare. A parlare è solo una voce fuori campo, che rappresenta il pensiero di ognuna di loro. La stessa immagine è declinata anche sugli altri mezzi con il claim “Esserci è importante, essere ascoltate è fondamentale”. La particolarità della campagna, che chiede ascolto per tutte le donne affette da tumore al seno metastatico, è che le protagoniste sono pazienti vere, metastatiche e non, che sostengono realmente le richieste del manifesto. Promossa da Europa Donna Italia con il supporto di A.N.D.O.S., IncontraDonna, Favo Donna e Oltre il Nastro Rosa, ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso. E' stata creata e prodotta da Coo'ee Italia, realizzata dalla fotografa Carolina Amoretti, pianificata e distribuita da Havas Media Italia: tutti questi partner hanno supportato Europa Donna Italia pro bono. Sarà pianificata su Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery che hanno concesso gratuitamente gli spazi, così come su carta stampata, coinvolgendo Cairo e Mediamond. La diffusione coinvolge anche il web, co spazi offerti da Mediamond, Cairo e Manzoni, e la radio grazie a Advertising e Open Space. Completeranno la diffusione anche gli spazi OOH, concessi da Clear Channel e Urban Vision in posizioni centrali di Milano e Roma e una programmazione dedicata nei cinema italiani.

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