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Jack Dorsey rassicura gli investitori: “Twitter non è in vendita”

Autore: Redazione


Dopo il primo profitto netto della storia e un ritorno all’ottimismo, il ceo e fondatore della società è intervenuto alla Goldman Sachs Technology & Internet Conference, fornendo la personale visione della piattaforma

Jack Dorsey torna sulla cessione di Twitter e rassicura tutti: al momento non è un’ipotesi contemplata. Dal palco del Goldman Sachs Technology & Internet Conference a San Francisco, l’amministratore delegato e fondatore della società ha spiegato come sia importante non dipendere da nessuno e poter invece agire con autonomia e flessibilità. Il numero uno di Twitter ha anche ribadito la volontà di creare un business “sostenibile”. Discorsi abbastanza naturali davanti a una platea formata principalmente da investitori, ma che avvengono in un momento particolare: Twitter ha appena archiviato il suo primo bilancio trimestrale in utile da quando è sbarcata sui listini azionari di Wall Street, nel novembre del 2013. Oggi le azioni dell’azienda dell’uccellino valgono 33 dollari, per una capitalizzazione complessiva di circa 24 miliardi. Un anno fa la società galleggiava attorno ai 13 miliardi di dollari di valore. Insomma, l’ottimismo è tornato intorno a Twitter, dopo anni di tonfi in Borsa e di crescita stagnante.

Inversione di rotta

Un’inversione di rotta vista di buon occhio dai mercati, ma che le sue vittime, comunque, le ha fatte: a novembre del 2016 la sede locale di Twitter ha chiuso tutte le attività. E così altre filiali in tutto il mondo. Al contempo molte figure di primo piano hanno lasciato l’azienda, l’ultimo della lista è il chief operating officer Anthony Noto, l’uomo forte di Dorsey, che è diventato il nuovo ceo di SoFi. Ora che la situazione pare migliorata in molti si stanno chiedendo se una eventuale vendita, di cui si era vociferato con insistenza proprio nei mesi antecedenti al piano di tagli dell’autunno di due anni fa, sia una strada percorribile. Dorsey ha detto di “no” e ha anche manifestato la sua visione di Twitter: non più un semplice social network bensì lo “zeitgeist di quello che il mondo pensa”. Secondo il manager le chiavi di sviluppo sono rappresentate dal video e dai sistemi di automazione per rendere il servizio più facilmente fruibile dai cosiddetti creators. Dorsey ha anche ricordato la rilevanza rivestita dalla sezione “Moments”, che raggruppa i tweet su base tematica.

Migliorare Twitter

Ma Dorsey sa che non bisogna sedersi sugli allori e ha anche ammesso alcuni punti di debolezza della piattaforma. A partire dalle difficoltà d’utilizzo, in particolare per i suoi circa 330 milioni di user mensili nonché per gli inserzionisti. Per questo dopo aver allungato i post a 280 caratteri, l’azienda sta studiando la creazione di esperienza personalizzate  in modo che le persone possano esprimersi con maggiore facilità, e soprattutto attraverso immagini e video. Per quanto riguarda gli spender pubblicitari, la loro richiesta è di strumenti di misurazione più semplici e immediati. Ecco perché la compagnia sta virando verso il video.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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