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Grey Goose è main sponsor del “Fashion Film Festival Milano” e sta selezionando l’agenzia per la nuova comunicazione

Autore: V Parazzoli


La vodka francese di Bacardi-Martini presenterà alla manifestazione che inizia il 20 settembre anche la serie “Off Script”, condotta da Jamie Foxx mentre, per il suo nuovo flight pubblicitario, sta definendo con una gara internazionale se restare con BBDO USA o affidarsi a un nuovo partner creativo

Grey Goose, la vodka francese di Bacardi-Martini, diventa nuovamente main sponsor di una manifestazione cinematografica italiana. Già nota in tutto il mondo per animare i cocktail party più glamour del cinema, dagli Oscar a Cannes, dai Bafta al Sundance, quest’anno il brand ha deciso di legarsi al “Fashion Film Festival Milano”, la manifestazione nata cinque anni fa da un progetto di Constanza Cavalli Etro, che è stato presentato ieri all’Anteo e che si svilupperà dal 20 al 25 settembre, durante “Milano Moda Donna”. 

«Questa partnership è stata pensata perché il Fashion Film Festival Milano rispecchia gli stessi valori di Grey Goose - commenta Antonella Bili, brand manager  -. Mi riferisco all’utilizzo di un linguaggio moderno, contemporaneo e vicino ai millennials, al legame con il mondo del cinema nella sua declinazione più lifestyle, all’attitudine a gratificare la sperimentazione di quei talenti che sono stati capaci di cogliere il momento e portare innovazione, ottenendo così il successo. Ed è proprio legandoci a quest’ultimo aspetto che abbiamo deciso, insieme al “Fashion Film Festival Milano”, di istituire il “Live the moment tribute by Grey Goose” che, il 25, durante la “Ceremony Award”, premierà l’artista che si distinguerà per aver interpretato la realtà contemporanea in modo innovativo, assecondando la propria creatività per raggiungere sempre i migliori risultati».

“Off Script” e comunicazione

Per l’occasione, sempre Grey Goose presenta inoltre gli “Off Script” (che saranno visibili, oltre che sui canali social del Gruppo, anche sugli schermi del “Fashion Film Festival Milano”), una nuova serie digitale in nove puntate, condotta dal premio oscar Jamie Foxx e girate all’interno di una roulotte di lusso in cui l’attore ha ospitato talenti top class diventati divi di Hollywood: Chadwick Boseman, Melissa McCarthy, Gabrielle Union, Vince Vaughn, Jeremy Renner, Sarah Silverman, Benicio del Toro, Dwyane Johnson e Denzel Washington. In ogni episodio del format, ideato da BBDO USA, Foxx fa raccontare all’ospite aneddoti inediti sulla sua vita e sui film iconici che l’hanno portato al successo. Infine, come sempre Antonella Bili ha spiegato a DailyMedia, sempre per la vodka super premium di cui si occupa, è in arrivo anche una nuova campagna digitale, che potrebbe partire anche a metà ottobre se verrà mantenuta la creatività già sviluppata (anche per la tv oltreoceano) da BBDO UK, o più avanti se, invece, verrà preferita quella dell’agenzia prescelta al termine della relativa gara tutt’ora in corso. Il planning invece è curato sempre da OMD.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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