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Google userà l’intelligenza artificiale per creare le sue Stories

Autore: Redazione


Anche la società punta sul formato del momento, che apparirà sui risultati di ricerca e su Images. E, a San Francisco, sono state presentate altre novità

Anche Google continua a investire sulle Stories, il formato del momento inventato da Snapchat e poi esportato da Facebook su tutte le sue piattaforme. Big G, che da febbraio dà a una ristretta rosa di publisher la possibilità di creare Stories, ha annunciato che inizierà a utilizzare l’intelligenza artificiale per realizzare delle sue Stories che appariranno nei risultati del motore di ricerca e su Images. Almeno in una fase iniziale i contenuti riguarderanno persone note, come VIP e atleti, per poi eventualmente abbracciare nuove tematiche. All’intelligenza artificiale verrà, come di consueto, abbinato il lavoro di moderatori umani, per cercare di evitare errori e scivoloni. In una conferenza stampa a San Francisco, di cui dà notizia Recode, Cathy Edwards, Head of Enginnering for Image Search di Google, ha detto di aspettarsi altre novità già nel corso dei prossimi mesi. L’annuncio di Google è un altro segnale che le Stories non sono una moda passeggera, ma una modalità di comunicazione destinata a durare. Le Stories sono utilizzate ogni giorno da 400 milioni di persone su Instagram, mentre su WhatsApp sono addirittura 450 milioni gli utenti che ne fanno uso. La sfida è legata alla capacità di monetizzazione del formato, con Instagram e Facebook che lo stanno dotando di soluzioni ad hoc per la comunicazione dei brand. Per ora, Google non ospiterà inserzioni pubblicitarie, ma le cose potrebbero cambiare in fretta.

Altre novità

In linea con la novità delle Stories, Google ha detto che mostrerà più video nei risultati di ricerca, andando anche a selezionarne le parti più pertinenti ai desideri dell’utente, attraverso la funzione Featured Videos. Verrà dato anche più peso alle immagini. Ancora il Feed, lo spazio dove vengono inseriti i contenuti raccomandati lanciato circa dodici mesi, cambia nome e diventa Discover, mettendo in risalto i contenuti di maggior valore. Altri aggiornamenti riguardano le Activity Card e Collezioni. Le prime si attivano quando un utente si interessa a qualcosa già ricercato: la feature permette di riprendere l’attività dove la si era lasciata. Collezioni consente di salvare e organizzare i contenuti delle Activity Card, con implicazioni anche sui suggerimenti forniti dall’algoritmo del motore di ricerca. Big G ha anche apportato dei miglioramenti alla tecnologia ranking per Images. In base alla novità, verranno mostrate immagini più rilevanti e aggiornate di recente. E all’interno di Images, verrà presto integrato anche Google Lens. L’anno scorso Google ha condotto circa 200.000 esperimenti sul suo motore di ricerca, avviando circa 2.500 cambiamenti. Infine, con un annuncio separato, Google ha detto che tornerò ad ospitare la pubblicità delle criptomonete come Bitcoin, dopo un breve periodo di sospensione iniziato a giugno.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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