ABBONATI

È Valentina Ferragni la protagonista della nuova campagna “Pronta in 5 minuti!” di Gillette Venus on air ad aprile

Autore: Redazione


Mia Representaciones e Grey firmano il format che sarà pianificato da Carat su internet, mobile, tv e social media

Gillette Venus, azienda leader nel mondo della rasatura femminile, ha annunciato che, a partire da aprile 2018, Valentina Ferragni sarà la sua nuova brand ambassador. Questa partnership rientra nella strategia del brand di creare relazioni forti con personaggi di spicco in grado di condividere e rappresentare al meglio i key value di prodotti Venus. “Tra i metodi di epilazione femminile, il rasoio ha registrato una crescita costante in Italia negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda le fasce più giovane della popolazione”, ha commentato Stefano Bocchieri, assistant brand manager di Gillette. “Il rasoio oggi riflette l’attitudine, soprattutto delle più giovani, di essere sempre pronte a vivere pienamente ogni occasione si presenti nella loro quotidianità e il claim della nuova campagna Pronta in 5 minuti! racconta proprio questo trend. Valentina Ferragni è stata la scelta ideale per rappresentare questa nuova generazione di donne e la loro necessità d’immediatezza”. La campagna, che vede un significativo incremento del budget di comunicazione destinato alla referenza di P&G rispetto all’anno scorso, sarà pianificata da Carat. La firma creativa è di Mia Representaciones e Grey.

La nuova brand ambassador

Nata a Cremona 25 anni fa, Valentina Ferragni vive a Milano, ha una grande passione per la moda e l’interior design e, in poco tempo, è diventata un’icona di stile per molte ragazze. Il suo profilo Instagram è infatti uno dei più seguiti con 1,5 milioni di follower ai quali racconta la sua vita quotidiana, il suo lavoro, i suoi viaggi e i look più trendy. “Sono stata entusiasta di collaborare con Gillette Venus per la nuova campagna, questo brand rispecchia pienamente le esigenze delle giovani donne di oggi come me che, quando acquistano, non vogliono solo risolvere un bisogno nell’immediato, ma vogliono anche affermare la propria individualità”, ha raccontato Valentina Ferragni, brand ambassador Gillette Venus. “La necessità di essere sempre pronte e impeccabili è una costante per chi è sempre connessa e in movimento come me. Pronta in 5 minuti! è una delle espressioni che ripeto più spesso”.


Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy