In uscita sulla stampa quotidiana nazionale con un investimento media importante, conferma la reputation del brand presso il target b2b ma anche consumer
Si chiama Eurotech l’azienda leader nel settore dell’alta tecnologia, che ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per un progetto di consulenza creativa e strategica per la comunicazione del brand ai suoi stakeholders. Eurotech è un’azienda globale con sede in Italia, leader nel fornire soluzioni hardware e software per l’industria 4.0. Obiettivo di questo progetto è comunicare il posizionamento attuale di Eurotech quale espressione tecnologica e culturale italiana nel mondo, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la propria dimensione professionale di eccellenza. Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che mira ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione.
Futuro più semplice
Punto di partenza di questo percorso di comunicazione è la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone, per un futuro più semplice, sicuro e piacevole. La campagna multisoggetto esplicita questa promessa attraverso headline assertive e autorevoli. I visual ideati dall’agenzia sono rappresentazioni del mondo innovativo che prenderà forma grazie alle tecnologie digitali, generato dall’unione di scienza e creatività umana. Illustrazioni surreali disruptive di forte impatto creativo, realizzate appositamente da Alberto Ribè. La pianificazione - sempre a cura di Lorenzo Marini Group - prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale con un investimento media importante, a conferma della reputation del brand presso il target b2b, ma anche consumer. L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, Alessandro Rocco, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.