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Diennea-MagNews inaugura il nuovo anno con il lancio di EmailSuccess a Las Vegas e tanti progetti in cantiere

Autore: Redazione


Il gruppo ha presentato negli Stati Uniti la sua soluzione per la gestione e l’invio di alti volumi di email. La general manager Florida Farruku anticipa i prossimi passi, tra obiettivi, nuovo posizionamento e una visita a Francoforte

Gli appuntamenti del 2018 di Diennea-MagNews partono dall’evento Mailcon di Las Vegas, dove qualche giorno fa ha lanciato EmailSuccess, il software che nell’ecosistema del campaign management è driver dell’intero processo di spedizione. Tecnicamente si tratta di un Mail Transfer Agent a cui è delegato l’aspetto più delicato, quello dell’inbox placement, cioè l’abilità di spedire, appunto, messaggi nella casella di posta elettronica dei destinatari. È il motore della piattaforma MagNews, che può essere però integrato anche a tutti i sistemi aziendali per la gestione del traffico di messaggi email in modalità stand alone.

«Per noi EmailSuccess è un prodotto importante per affermare la nostre expertise nello sviluppo di soluzioni on-premises, che da sempre contraddistingue la nostra offerta. Siamo gli unici in Italia ad aver sviluppato un’infrastruttura per la gestione delle campagne dalla A alla Z: oltre al Mail Transfer Agent possiamo infatti fornire anche la piattaforma MagNews in modalità On-premises (oltre che SasS) per la gestione e creazione delle campagne di digital direct marketing completamente in-house», afferma Florida Farruku, general manager Diennea MagNews.

Ma perché in Usa?

«Perché si tratta del mercato più all’avanguardia nel nostro settore, dove i player e le aziende hanno una maggiore consapevolezza delle tecnologie e le idee si sviluppano più velocemente, come le occasioni di network».

Non accade lo stesso in Italia?

«L’Italia è un pochino diversa, le occasioni di incontro prestigiose sono più difficili da individuare e così in tutta Europa. Volare negli States ti regala la possibilità di interloquire con gli interlocutori giusti, è un passaggio fondamentale per le aziende che vogliono mettersi in discussione».

Dall’America alla riorganizzazione interna

«Quello di Las Vegas è stato il primo evento Diennea-MagNews in America, solo l’inizio dei nuovi progetti in cantiere nel 2018, per il gruppo che ha chiuso l’anno con un significativo +15% , con 10 milioni di fatturato e che sta piano piano mutando pelle, al passo con un mercato cangiante: «Stiamo riorganizzando le aree interne, impegnate nella gestione di progetti digital, per seguire i clienti sempre più da vicino e in modo consulenziale, lavorando in parallelo sulla standardizzazione dei processi. Il tutto per elevare il nostro posizionamento e la qualità dei progetti, guadagnandoci il riconoscimento del mercato».

Prossimi step, si va in Germania

«All’orizzonte si palesano nuovi appuntamenti: saremo a Francoforte, il 18-19 e 20 di aprile, protagonisti al CSA Summit con il nostro EmailSuccess. La roadmap 2018 rimane comunque molto concentrata sullo sviluppo del nostro core business, la piattaforma MagNews, per estendere le sue potenzialità in ottica multicanale. Lanceremo infatti entro l’anno un nuovo prodotto che estenderà le possibilità di acquisizione e tracciamento di lead in target sulla nostra piattaforma, un driver potentissimo che estenderà le nostre capacità progettuali e consulenziali. Stiamo lavorando su nuovi progetti con clienti importanti: presenzieremo al Netcomm Forum e al Festival del Fundraising a maggio. E non dimentichiamo la nostra scuola di formazione, MagNews School, i cui corsi, destinati ai clienti e prospect riprenderanno a febbraio».


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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