ABBONATI

Compass: torna on air con il “Condominiodi Nino” di DLVBBDO. Pianifica Havas Media

Autore: V Parazzoli


La società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca di cui è direttore centrale marketing e customer management Luigi Pace ha preparato due nuovi episodi del format con Nino Frassica, che verranno integrati da una pianificazione su radio, ooh e digitale. Budget di 7 milioni

È partito domenica scorsa il nuovo flight della campagna tv di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, che sarà on air per quattro settimane tra febbraio e marzo sulle principali emittenti italiane. Le vicende del “portinaio” Nino (ovvero Nino Frassica, protagonista della serie iniziata l’anno scorso) e dei “suoi” condomini diventano ora un vero proprio sequel che si arricchisce di due nuovi episodi: i neo-sposi di una precedente puntata sono ora alle prese con la ristrutturazione della casa, mentre un’altra famiglia ha necessità di un’auto più spaziosa. Ora va on air il primo, il secondo è programmato a seguire. A trovare una soluzione ci pensa sempre il premuroso portinaio Nino, che nei panni del portinaio sa sempre trovare una risposta puntuale e veloce con l’aiuto di Compass: “C’è Compass. Basta un giorno. Più prestito di così”.

Sodalizio vincente

«La campagna con le vicende del condominio di Nino sono ormai diventate un appuntamento ricorrente della nostra comunicazione - spiega a DailyMedia Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass -. Il sodalizio con Frassica si riconferma inoltre vincente: il suo esser di aiuto nella risoluzione delle problematiche rispecchia perfettamente il nostro obiettivo, ovvero dare un sostegno concreto alle famiglie italiane, in risposta ai loro bisogni, con tutti i riscontri positivi che ne sono derivati sul fronte sia dell’awareness sia del business. Ovviamente, funziona bene anche il claim che, quindi, confermiamo, al pari del media mix che vede la radio, anch’essa fortemente caratterizzata, inserirsi sulla tv, mentre al digital è affidato un ruolo di presenza continuativa. Successivamente a questo primo flight 2018, gli episodi saranno quindi visibili anche su Youtube».

Partner confermati

E ovviamente, sono confermati anche i partner e il budget, che ammonta a 7 milioni di euro come nel 2017. I due nuovi soggetti, nei formati da 15  30’’, portano quindi sempre la firma di DLVBBDO, e il planning è di Havas Media. Non cambiano neanche il regista, Alessandro Genovesi, e la casa di produzione, che è Enormous Films di Luchino Visconti. L’on air previsto è fino al 24 febbraio e dall’ 11 al 24 marzo su reti Mediaset, Rai, Discovery, Sky free to air, PRS, Sport Network e Viacom (Paramount Channel e altre). L’online comprende siti internet, social network e motori di ricerca. Per l’agenzia, con i dce Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato i DC cliente Georgia Ferraro e Nicola Cellemme; la gm Chiara Niccolai; l’art: Alessandro Yuri Alfieri;  e la copy: Cristina Marra; post-produzione: UVC. Compass Banca, tra le prime società di credito al consumo operanti in Italia, conta oggi 2,3 milioni di clienti attivi e opera attraverso circa 32.000 esercizi commerciali affiliati e 5.500 sportelli bancari, coordinati da un network di 170 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, dove pure il relativo materiale di campagna sarà presente. Previsto anche l’uso dell’OOH in logica georeferenziata.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy