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Coca-Cola presenta il nuovo tè freddo Fuzetea. Firmano McCann e MediaCom

Autore: S Antonini


In Italia è disponibile da gennaio 2018, in contemporanea con 36 Paesi europei; la bevanda nasce dopo la fine dell'accordo con Nestlé legato a Nestea

Dopo la chiusura dell’accordo con Nestlé per la produzione e distribuzione dei prodotti a marchio Nestea, Coca-Cola si appresta a lanciare in Italia Fuzetea, la nuova linea di tè freddo con cui la società di Atlanta intende coprire questa fascia di mercato. I prodotti sono già disponibili nel nostro Paese dallo scorso gennaio, in tre combinazioni: limone e lemongrass, pesca e rosa, tè verde con mango e camomilla. Le campagne pubblicitarie e di comunicazione saranno curate dai partner tradizionali di Coca-Cola in Italia: McCann per la creatività, Mediacom per il planning e Cohn&Wolfe per le relazioni pubbliche. 

Il brand è stato lanciato per la prima volta nel 2012, e oggi è presente in 52 Paesi nel mondo. L’Italia è uno dei 36 mercati europei dove debutta in contemporanea a partire dal 2018. L’accordo con Nestlé per Nestea, invece, continua a essere valido in alcuni Paesi tra cui Canada, Spagna e Portogallo. Fuzetea sarà presentato a Milano presso l’Arco della Pace il prossimo 7 marzo. Per l’occasione parlerà il senior brand manager stills di Coca-Cola Italia Dario D’Adda. Durante l’evento si potrà vivere un’esperienza multisensoriale tra ologrammi e mondo reale offerta da Microsoft attraverso la tecnologia HoloLens.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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