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Coca-Cola presenta il nuovo tè freddo Fuzetea. Firmano McCann e MediaCom

Autore: S Antonini


In Italia è disponibile da gennaio 2018, in contemporanea con 36 Paesi europei; la bevanda nasce dopo la fine dell'accordo con Nestlé legato a Nestea

Dopo la chiusura dell’accordo con Nestlé per la produzione e distribuzione dei prodotti a marchio Nestea, Coca-Cola si appresta a lanciare in Italia Fuzetea, la nuova linea di tè freddo con cui la società di Atlanta intende coprire questa fascia di mercato. I prodotti sono già disponibili nel nostro Paese dallo scorso gennaio, in tre combinazioni: limone e lemongrass, pesca e rosa, tè verde con mango e camomilla. Le campagne pubblicitarie e di comunicazione saranno curate dai partner tradizionali di Coca-Cola in Italia: McCann per la creatività, Mediacom per il planning e Cohn&Wolfe per le relazioni pubbliche. 

Il brand è stato lanciato per la prima volta nel 2012, e oggi è presente in 52 Paesi nel mondo. L’Italia è uno dei 36 mercati europei dove debutta in contemporanea a partire dal 2018. L’accordo con Nestlé per Nestea, invece, continua a essere valido in alcuni Paesi tra cui Canada, Spagna e Portogallo. Fuzetea sarà presentato a Milano presso l’Arco della Pace il prossimo 7 marzo. Per l’occasione parlerà il senior brand manager stills di Coca-Cola Italia Dario D’Adda. Durante l’evento si potrà vivere un’esperienza multisensoriale tra ologrammi e mondo reale offerta da Microsoft attraverso la tecnologia HoloLens.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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