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Buffetti on air con Roberto Vaccà e Beatrice Coda, scelti dopo gara; il planning a InMediaTo

Autore: Redazione


Lo storico marchio ora controllato dalla Dylog di Rinaldo Ocleppo punta ad aumentare l’awareness soprattutto dei suoi prodotti, con spot girati e prodotti da Giorgio Risi che hanno come protagonista l’attore Mario Acampa

Mario Acampa è il nuovo testimonial dello storico marchio Buffetti, la famosa azienda italiana leader nei prodotti per ufficio. Il suo personaggio è quello di un brillante commesso che accoglie i suoi increduli clienti tra i prodotti e li convince divertendoli. Lo spot, prodotto dalla cdp Giorgio Risi, è in onda da questa settimana in tre versioni, una per ogni prodotto, sia nel taglio da 30’’ sia da 15’’, e sarà on air su tutti i canali nazionali. Acampa, attore e conduttore televisivo, è il primo testimonial dell’azienda che ha scelto la sua immagine anche per negozi e punti vendita affiliati. La regia è di Giorgio Risi.

La direzione creativa è stata affidata a Roberto Vaccà e Beatrice Coda al termine di una gara a tre, il planning, invece, a InMediaTo in forma diretta. La nuova strategia parte dai riscontri di una ricerca commissionata a GfK che ha evidenziato come l’awareness del brand - che ora fa capo alla Dylog di Rinaldo Ocleppo e che vede risultati in crescita sia sul fronte del fatturato, vicino ai 95 milioni di euro, sia in termini di aperture di p.v., che sono ora 240 più 100 corner - sia molto alta, ma inferiore relativamente ai prodotti a marchio.  Il secondo flight sarà tra maggio e giugno, il terzo in autunno.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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