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AtomikAd consolida la partnership con ADmantX e accoglie due professionisti

Autore: Redazione


La sigla guidata dal managing director Giulio Giovine investe sul prodotto e sulla squadra, con l’annuncio dell’ingresso di Iside Pellegrino e Federico Pizzardi

AtomikAd festeggia l’inizio del 2018 con lo sviluppo di due importanti asset strategici investendo sia nel miglioramento delle soluzioni offerte al mercato in ambito tecnologico sia in termini di risorse. Dal punto di vista del prodotto AtomikAd, fin da subito player all’avanguardia in ambito tecnologico, ha deciso infatti di puntare sempre più alla qualità delle sue soluzioni consolidando e rafforzando la partnership già avviata con ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online e profilazione dell’audience, attraverso una serie di sviluppi implementati sinergicamente a livello tecnologico dalle due società.

L’ampliamento dell’intesa

Il consolidamento di questa collaborazione ha previsto in primis l’estensione dell’analisi semantica a tutto il network di AtomikAd e a tutta l’inventory resa disponibile dai nuovi editori garantendo, in questo modo, un controllo costante sugli analytics forniti dalla piattaforma e una dato più accurato e completo da fornire ai propri partner. Il motore semantico sviluppato da ADmantX combinato all’intelligenza artificiale degli algoritmi di image recognition ideati da AtomikAd consente di mettere a disposizione di publisher e brand uno strumento unico in grado di sfruttare a pieno i concetti di modularità, integrabilità e scalabilità di questi strumenti. Il mix ottimale delle due tecnologie che, utilizzate contestualmente, garantiscono di decodificare e riconoscere automaticamente contenuti ed immagini, consentirà inoltre ad AtomikAd la creazione e l’identificazione di nuovi cluster tematici in grado di rispondere sia alle esigenze di brand safety dei clienti che alla ricerca di immagini sempre più contestualizzate in ambiti specifici.

Il commento di ADmantX

Un sodalizio fortemente voluto anche da Giovanni Strocchi, ceo di ADmantX, che ha dichiarato. “Siamo molto lieti di rafforzare la nostra collaborazione con AtomikAd. Un bellissimo esempio di collaborazione e utilizzo della nostra tecnologia cognitiva di comprensione ‘umana’ del contesto, fondamentale per l’esperienza unica che AtomikAd offrirà al cliente sia in termini di targeting contestuale (immagine e pagina), sia per l’avanzata protezione del brand implicita nella soluzione”.

Il team cresce

Queste importanti evoluzioni dal punto di vista del prodotto seguono di pari passo l’ampliamento del team di lavoro per rispondere in maniera sempre più puntuale ed efficace alle richieste del mercato pubblicitario. Nell’ottica di affermarsi sempre più come player di riferimento nell’ambito dell’in-mage advertising, infatti, AtomikAd ha deciso di ampliare la sua squadra di lavoro per rafforzare la propria presenza sul mercato. AtomikAd dà cosi il benvenuto a due nuovi specialisti di settore: Iside Pellegrino nel ruolo di sales manager e Federico Pizzardi che assumerà la responsabilità di account manager. Iside Pellegrino ha fatto ingresso nel mondo digital in RhythmOne sviluppando in ambito programmatic le sue skill digitali come sales manager fortemente orientata agli obiettivi aziendali. Il team potrà inoltre godere del contribuito di Federico Pizzardi che supporterà il team sia in ambito operation che rispetto alla gestione dei rapporti con i Premium Publisher con cui collabora AtomikAd. I due nuovi ingressi, che andranno ad arricchire l’area di Sales & Account Management, si affiancheranno ad Alberto Licciardi e Luigi Longobardi rispettivamente head of Sales e head of Operation & Tech. Questi ultimi hanno sposato il progetto sin da subito accettando questa nuova sfida professionale e contribuendo al lancio della società giocando, in questo modo, un ruolo fondamentale nella nascita di AtomikAd.

Il commento di AtomikAd

“Sono molto felice di dare il benvenuto nel team a queste nuove persone che sono certo daranno un contributo significativo al lavoro che stiamo portando avanti da quando è nata la nostra società rispondendo agli obiettivi di crescita a cui puntiamo nel 2018 commenta Giulio Giovine, managing director di AtomikAd -. L’obiettivo a cui puntiamo maggiormente è crescere mantenendo alto il livello qualitativo che il mercato ci ha finora riconosciuto. Un livello sostenuto dalla nostra costante ricerca di soluzioni innovative garantite da partner tecnologicamente evoluti, come ADmantX, e un team di talenti in grado di cogliere ed offrire ai clienti le migliori opportunità per comunicare in ottica strategica con le proprie audience di riferimento grazie all’utilizzo dell’ intelligenza artificiale sviluppata da AtomikAd che garantisce soluzioni accurate di in-mage advertising”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 16/05/2022


FederBio aggiudica a SG Project il bando da 3,8 milioni per il progetto "Being Organic in EU" in Italia e Germania

La Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica – FederBio ha aggiudicato a SG Project la gara per la selezione di un organismo attuatore incaricato di realizzare le azioni volte al raggiungimento degli obiettivi fissati nel programma triennale "L'agricoltura biologica in Europa: una via di Essere" (acronimo "Essere Bilogico in UE") in Germania e Italia. L’agenzia bolognese è l’unica ad aver inoltrato un’offerta. "Being Organic in EU" è un progetto volto ad aumentare la consapevolezza dei consumatori e degli operatori commerciali sui metodi/standard di produzione biologica dell'UE e sul logo biologico dell'UE in Germania e Italia. Il valore totale dell’appalto, IVA esclusa, è di 3.841.574.27 euro appunto in 36 mesi. Sono previste attività di pubbliche relazioni (ufficio relazioni con il pubblico), partecipazione a fiere, seminari, workshop, incontri B2B, viaggi studio, settimane ristorante, sponsorizzazione di eventi, promozione nei punti vendita (dimostrazioni instore e degustazioni). La Federazione FederBio è una federazione di organizzazioni di tutta la filiera dell’agricoltura biologica e biodinamica, avente l’obiettivo di tutelarne e favorirne lo sviluppo. FederBio è riconosciuta quale rappresentanza istituzionale di settore nell’ambito di tavoli nazionali e regionali. È socia di IFOAM e ACCREDIA, l’ente italiano per l’accreditamento degli Organismi di certificazione. Per rafforzare il comparto, la Federazione favorisce la diffusione della conoscenza e della cultura del mondo del biologico e, attraverso il progetto Accademia Bio, garantisce un’offerta formativa qualificata capace di soddisfare le esigenze del settore biologico e biodinamico. FederBio svolge la propria attività anche in ambito internazionale, collaborando con gli enti, le fiere di settore e le istituzioni di riferimento in progetti finalizzati al trasferimento del know-how e alla promozione del biologico italiano nel mondo.

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spot

Autore: Redazione - 21/04/2022


Nuova Fiat 500 e Leonardo DiCaprio per l’elettrico nella campagna di Leo Burnett e Starcom

Leonardo DiCaprio veste ancora una volta i panni di testimonial per Nuova Fiat 500 nell’ultimo spot ideato da Leo Burnett, on air in Italia nei prossimi giorni dopo un primo lancio sul mercato francese. Rispetto alle campagne precedenti, l’attore premio Oscar non solo si fa portavoce dei valori green di Nuova Fiat 500 ma diventa protagonista di uno spot dal sapore Hollywoodiano a partire dall’ambientazione. DiCaprio si trova presso gli Universal Studios di Los Angeles e ha appena finito le riprese quando consegna le chiavi della sua vettura, la Nuova Fiat 500, al driver. Quest’ultimo, dopo un primo momento di scetticismo in quanto vede davanti a sé una piccola macchina elettrica lontana dal suo immaginario abituale, si fa convincere da DiCaprio e quasi senza accorgersi si innamora della nuova gamma. “Combinare impegno e ironia è stata la vera grande sfida di questo spot, che cambia i codici di comunicazione usati fino ad ora dai principali brand automobilistici e tratta l’argomento dell’elettrico con leggerezza e glamour”, ha commentato Maurizio Spagnulo, General Manager che in Leo Burnett coordina tutte le attività creative di Stellantis a livello EMEA. La regia è di Martin Werner, pluripremiato regista internazionale noto per aver diretto talenti del calibro di George Clooney, Benicio Del Toro e Christopher Walken. Il suo contributo nel gestire i tempi comici e il sense of humour raffinato e mai sopra le righe che lo contraddistingue sono stati fondamentali per dare valore a una storia semplice ma con un grande potenziale comedy. Le immagini dello spot sono accompagnate dal brano “Dolce Vita” scritto da Dino Verde, un inedito inciso nel 1959 per l’omonimo film di Fellini e mai pubblicato. La melodia è stata riscoperta da FIAT insieme alla casa discografica italiana CAM Sugar, nell’ambito di una collaborazione iniziata l’anno scorso con il maestro Nino Rota. Il planning strategico è curato da Starcom e ha coinvolto la tv e i canali digitali. La pianificazione televisiva punta a raggiungere un’audience femminile appassionata di moda e lifestyle, mentre con l’online video si intercettano gli utenti interessati ai temi dell’ambiente e della mobilità elettrica, ma anche al teatro, alla musica classica e all’home decor, aree affini al target di riferimento.   Credits Executive Creative Director: Francesco Martini Creative Director: Giuseppe Campisi Senior Art Director: Gaetano Cerrato Senior Copywriter: Mara Mincolelli Casa di produzione: Movie Magic Director: Martin Werner      

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