ABBONATI

Gruppo Aeffe inaugura una nuova strategia omnichannel per i suoi brand

Autore: Redazione


Il progetto verrà sviluppato su scala internazionale e in partnership con Triboo

Gruppo Aeffe rafforza la strategia distributiva omni-channel, gestendo internamente l’integrazione dei canali di vendita online e offline. Grazie alla creazione di un team ad hoc, Aeffe si occuperà direttamente degli store online dei brand di proprietà, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini. I nuovi flagship store online saranno concepiti come luoghi esperienziali ed interattivi, orientati ad offrire servizi sempre più su misura del cliente. Il sito ecommerce di Pollini continuerà ad essere gestito secondo le attuali modalità in via indipendente.
La partnership con Triboo
Il nuovo progetto verrà sviluppato su scala globale e in partnership con Triboo. Triboo supporterà quindi Aeffe nella realizzazione delle piattaforme ecommerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione in qualità di digital management & consulting company. In particolare, Triboo si occuperà del design, della user experience, dei contenuti delle rinnovate piattaforme, oltre a tutti gli aspetti di fulfillment e digital marketing. La logistica a livello globale sarà in capo ad Aeffe, scelta strategica che mira a beneficiare delle sinergie derivanti dall’integrazione tra negozi offline e online, con servizi come il “click and collect” e il reso in store, massimizzando le performance del magazzino.
Uno sguardo sul mondo
Le innovative piattaforme digitali di esperienza di acquisto consentiranno il rafforzamento della presenza internazionale e una focalizzazione sui big data per comprendere al meglio le abitudini e i bisogni dei clienti. Sul fronte dell’internazionalizzazione, priorità ai mercati a elevata crescita, soprattutto nell’area della Greater China e Asia Pacific, oltre a Stati Uniti, dove Aeffe già registra gran parte delle attuali vendite online. In Cina Triboo accompagnerà i brand di Aeffe sui marketplace fashion e sui social media tramite la controllata Triboo Shanghai. Da qui saranno gestite anche le attività cross-border per raggiungere tutto il mercato del Far East. Negli Stati Uniti, verrà implementata una strategia di operations localizzata a livello di customer service e di logistica, incrementando i livelli di servizio e avvicinando ulteriormente i brand ai suoi clienti.
Integrare fisico e online
Marcello Tassinari, d.g. del Gruppo, ha commentato: “Aeffe sta investendo molto nell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento dei propri brand a livello internazionale, puntando su creatività, dinamicità e su una distintiva customer experience. Con il lancio di questo progetto digitale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche, Aeffe mira ad un’ottimizzazione dell’integrazione tra i canali di vendita, fisico e online, al fine di rendere il dialogo con i consumatori finali dei nostri brand di proprietà sempre più fluido anche attraverso un efficace servizio personalizzato”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy