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Assirm: The Visual Agency, più chiarezza, maggiore impatto e facilità di analisi con la Data Visualization

Autore: Redazione


L’intervista a Paolo Guadagni, Ceo dell’agenzia di information design ospite, il prossimo 30 ottobre, all’Assirm Marketing Research Forum

The Visual Agency è un’agenzia di information design specializzata in infografica e data visualization. Alla base della sua attività vi è l’idea secondo cui ogni dato nasconde una storia, che il suo team di esperti aiuta a scoprire attraverso visualizzazioni significative. La data visualization è una disciplina che ibrida elementi di statistica, design grafico e business intelligence; le cui competenze diventano sempre più rilevanti per chi opera nel settore delle ricerche di mercato. Mentre la complessità dei dati da presentare ed elaborare aumenta, il tempo a disposizione del management diminuisce. Contemporaneamente, la necessità di visualizzare e comprendere risultati sempre più complessi richiede la progettazione e lo sviluppo di modalità nuove, più efficienti e ingaggianti. È ormai noto che una presentazione non adeguata alle aspettative svilisce tutto il lavoro condotto dall’azienda e dall’istituto di ricerca. In previsione della sua partecipazione all’Assirm Marketing Research Forum, che si terrà il 30 ottobre 2018 presso il Talent Garden Calabiana di Milano, l’intervista a Paolo Guadagni, Ceo & Founder - The Visual Agency.

Cosa significa per The Visual Agency partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?

Abbiamo deciso di sponsorizzare per la terza volta questo evento. Riteniamo sia una giornata molto interessante per chi come noi si occupa di visualizzazione dei dati. Un appuntamento da non perdere per informarsi sulle nuove tecniche, per conoscere le aziende interessate al mondo delle ricerche di mercato e per apprezzare le case histories che vengono presentate.

Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Su quali temi verterà il vostro intervento all’Assirm Forum?

La ricerca è essenziale per le aziende mentre ci spostiamo in un mondo sempre più complesso e in rapida evoluzione. Le ricerche di mercato sono una bussola importante per navigare in questo scenario, cogliere le opportunità, evitare gli errori. La nostra specializzazione è la visualizzazione dei dati: costruiamo sistemi per i nostri clienti che facilitano il lavoro di approfondimento e descrivono il contenuto della ricerca nel miglior modo possibile. Tutto ciò è essenziale per restituire ai destinatari il valore sottostante alla ricerca.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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