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Anche nel 2018 Google partecipa al Festival del Giornalismo di Perugia

Autore: Redazione


Per il quinto anno consecutivo il gigante americano è protagonista alla kermesse umbra, dall’11 al 15 aprile, con un ricco programma di attività

Per il quinto anno consecutivo, Google partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, offrendo momenti di formazione volti ad aiutare i giornalisti a migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali. Inoltre, la kermesse in programma ad aprile sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sui progressi della collaborazione del colosso americano con il mondo dell’informazione, con focus sul fondo per l’innovazione della Digital News Initiative. Google Lounge Per coinvolgere in maniera diretta i giornalisti e le persone presenti all’evento, sarà aperta una Google Lounge all’Hotel Brufani, uno spazio dove confrontarsi direttamente con Google e conoscere più nel dettaglio il lavoro che la società sta svolgendo nel settore dell’informazione e dell’editoria. Google condividerà inoltre alcuni esempi delle sue collaborazioni di maggiore successo con editori provenienti da tutto il mondo. Big G offrirà ulteriori informazioni sui passi avanti che sta facendo nel supportare un ecosistema sostenibile dell’informazione, durante una fireside chat con Madhav Chinnappa, director of Strategic Relations, News & Publishers EMEA di Google. Google News Lab Quest’anno uno dei punti focali della presenza del gigante hi tech a Perugia sarà posto su come la tecnologia può supportare la raccolta e la visualizzazione delle informazioni, attraverso una masterclass sul data journalism tenuta da Simon Rogers del Google News Lab. Inoltre, si discuterà della partnership con lo European Journalism Centre (EJC), che sta preparando la nuova versione del Data Journalists Handbook. Sempre nell’ambito della collaborazione tra Google e l’EJC, Mountain View sosterrà il lancio del News Impact Network, un progetto rivolto ai media leader del futuro e un catalizzatore di idee innovative. Il primo incontro di questo gruppo peer-to-peer si terrà proprio a Perugia. Maps & Earth In programma anche workshop focalizzati su Google Maps e Google Earth, oltre a una sessione dedicata agli strumenti digitali per la raccolta e verifica delle informazioni - entrambe a cura di Matt Cooke, head of Partnerships & Training di Google News Lab. Luogo ideale di confronto “Non vediamo l’ora di tornare a Perugia. È un’opportunità unica per ascoltare e imparare dagli esperti e dai principali professionisti del settore. Per noi di Google, il Festival è un luogo ideale di confronto e condivisione di nuove idee su alcune delle principali sfide e opportunità che riguardano l’intero ecosistema dell’informazione”, spiega Cooke. Digital News Initiative Ludovic Blecher, responsabile del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative, parteciperà a un panel nel quale parlerà del ruolo dei finanziatori. Sarà fornito così un aggiornamento sul Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative, un fondo del valore di 150 milioni di euro rivolto al settore dell’informazione europeo, con l’obiettivo di creare nuovi modi di pensare l’informazione e offrire alle organizzazioni che operano in quest’ambito la possibilità di sperimentare e innovare nel digitale. Ad oggi, il fondo ha finanziato 461 progetti, per un totale di 94 milioni di euro.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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