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Alkemy realizza il sito ecommerce del gruppo Alluflon

Autore: Redazione


L’azienda fa il suo debutto in rete allargando la sua base di distribuzione con il nuovo canale online interamente curato dalla società quotata in Borsa sui listini dell’AIM

L’eccellenza in pentola e non solo: questa l’essenza del nuovo ecommerce di Alluflon, leader nella produzione di pentole e utensili da cucina, firmato da Alkemy digital_enabler, che ha amplificato, anche nel canale di shopping online, le celebri caratteristiche dei prodotti del Gruppo. Una partnership nata con l’obiettivo di creare un sito integrato tra istituzionale ed ecommerce che trasferisse l’identità distintiva di Alluflon, unita a un mix di tradizione e innovazione, nei contenuti online. Possibilità di personalizzazione Il risultato è un portale innovativo, capace di valorizzare sia la shopping experience declinata su tutta l’offerta del Gruppo - che ha in portfolio i brand Moneta, Berndes, Alluflon e Iuno Moneta -, sia la corporate identity di Alluflon, che da oltre 40 anni scrive la storia degli strumenti di cottura in Europa. Con l’ecommerce, inoltre, è stata lanciata sul mercato anche una novità, ossia la possibilità di personalizzare i prodotti acquistati con un nome o una frase, per rendere ancora più unico ogni momento in cucina. Un sito per tutti Il progetto, ottimizzato per una navigazione multi-device, ha avuto inizio da una fase di analisi strategica che ha portato a definire il corretto posizionamento dei principali brand fino alla creazione e alla produzione del sito corporate ed ecommerce (www.moneta.it), il tutto effettuato dal team di Alkemy. “Il sito ecommerce che è stato lanciato per il mercato europeo con circa 1.000 referenze pubblicate, rappresenta un’importante novità per la scelta diversificata di prodotto e si rivolge sia ai clienti finali sia agli operatori professionali e soprattutto agli amanti della cucina”, ha dichiarato Matteo Bellomo, vp eCommerce di Alkemy.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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