ABBONATI

Al via “LG CookingClass”, progetto di blogger activation dedicato a LG NeoChef

Autore: Redazione


Per il suo forno a microonde, la società ha realizzato un evento, cui è seguito un progetto di blogger activation

Chi ha detto che il forno a microonde serve soltanto a riscaldare e scongelare i cibi? A sfatare questo mito ci ha pensato LG Electronics che ha presentato “LG CookingClass”, il progetto di blogger activation dedicato a LG NeoChef, il rivoluzionario forno a microonde adatto a qualunque tipo di cottura. Innovazione Il progetto è volto a mettere in luce le caratteristiche innovative del prodotto: LG NeoChef consente, infatti, di cucinare al vapore, grigliare come sul barbecue, friggere e fare lo yogurt. Inoltre, grazie alle funzioni Healthy Fry e Healthy Roasting chesciolgono il 72% di grassi in più, è possibile realizzare ricette leggere e salutari ma ugualmente saporite. Questo è possibile grazie alla tecnologia Smart Inverter, che permette di riscaldare, cuocere e scongelare in maniera uniforme, arrivando fino al cuore dell’alimento. L’attività di comunicazione Il progetto di comunicazione è strutturato in due fasi: la prima che ha visto la realizzazione di un evento a Milano e la seconda che proseguirà online nelle prossime settimane. L’evento, che si è tenuto a Milano mercoledì 24 ottobre, ha avuto per protagonista lo chef e volto fisso della TV Diego Bongiovanni che ha guidato una vera e propria cooking class di fronte ad una platea di blogger e web influencer del mondo food ai quali ha mostrato come realizzare un’intera cena, dall’antipasto al dolce, con l’utilizzo, per tutti i passaggi, del solo microonde. Il risultato è stato una perfetta cena gourmet, ma alla portata di tutti: dagli asparagi al vapore con uovo in camicia e chips di topinambur alla zuppa di pesce e crostacei in vasocottura, fino ad arrivare alla spugna al cioccolato con pomodory dry, frutti di bosco e meringa. La seconda fase del progetto si estenderà fino al periodo pre natalizio durante il quale quattro web influencer (una mamma, una lifestyle un healthy e un food blogger) attentamente selezionati, sperimenteranno LG NeoChef a casa propria, realizzando quattro ricette ciascuno, secondo le proprie inclinazioni e stili di vita, tutte preparate rigorosamente ed esclusivamente con LG NeoChef.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy