ABBONATI

Aipem chiude il 2017 con fatturato in crescita del 10% e raddoppio dell’utile

Autore: Redazione


Ottime previsioni per il 2018, con nuove acquisizioni nel web marketing e per l’internazionalizzazione per la struttura guidata da Paolo Molinaro

L’agenzia di Paolo Molinaro in piena crescita: aumenta il fatturato del 10% e raddoppia il margine operativo lordo. Ottime previsioni 2018 con nuove acquisizioni nel web marketing e per l’internazionalizzazione. Nuove assunzioni per la necessità di allargare l’organico e far fronte alle numerose commesse. Aipem, storica agenzia di pubblicità di Udine, chiude l’anno 2017 con un incremento del fatturato del 10% e una previsione del margine operativo raddoppiato rispetto all’anno precedente. Archiviato l’anno 2017 con un risultato superiore alle previsioni, anche il 2018 è iniziato in maniera decisamente positiva e fa immaginare una crescita ancora a doppia cifra grazie alla riconfermata fiducia di importantissimi clienti, come Electrolux Professional che si avvarrà di Aipem per tutta la comunicazione e promozione digital. Anche l’Eurospital di Trieste ha esteso l’incarico, affidando all’agenzia anche la comunicazione corporate e il restyling dei pack per il marchio Piaceri Mediterranei. Confermano la propria fiducia nella creatività di Aipem anche Banca Popolare di Cividale (per il dodicesimo anno consecutivo), GIVI (accessori per moto), Glass 1989 (Wellness e Showering), Garmont (calzature per il tempo libero), Alf Uno (arredamento), AMGA ed Estenergy (multiutility). Proseguono inoltre e con successo le gestioni dei contratti pluriennali con il Consorzio del Formaggio Montasio e con l’ERSA, Agenzia Regionale per lo Sviluppo Agroalimentare. Il new business A questi consolidati clienti vanno aggiunte le recenti e significative acquisizioni di commesse per Vebi Istituto Biochimico, DWS Systems (stampanti 3D), Consorzio Acque del Chiampo, Legnonord, Volteco (Impermeabilizzanti per l’edilizia), Alchemist (ruote bici in carbonio), Bonazza (Salumi), Cluster Arredo FVG e bofrost surgelati. Il commento di Paolo Molinaro “In un periodo di persistente calo dei budget in comunicazione – precisa Paolo Molinaro, presidente di Aipem – i buoni successi da noi ottenuti sono il frutto di un efficace e distintivo lavoro di new business con i Master di Formazione e Aggiornamento svolti sul territorio e dedicati a imprenditori e dirigenti d’azienda. Le aziende hanno voglia ma anche l’opportunità di investire in comunicazione: la ripresa dei consumi e dell’occupazione da una parte, i benefici fiscali sull’editoria, gli incentivi e i finanziamenti previsti dalle leggi nazionali e regionali sul commercio elettronico e l’internazionalizzazione dall’altra, iniziano a dare i loro frutti: abbiamo già acquisito commesse e budget che coprono i prossimi 7 mesi di attività soprattutto con progetti di web marketing, una situazione positiva che non si ripeteva da anni. Guardiamo con fiducia al futuro e abbiamo avviato un significativo programma di nuove assunzioni basate soprattutto su giovani talenti per nuovi servizi”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy