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La rubrica YouTube “La Maison L’Oréal Paris” è firmata Show Reel

Autore: Redazione


Si tratta di un appuntamento a cadenza settimanale che vede la partecipazione di Alice Venturi

Show Reel, realtà specializzata nella realizzazione di branded content, è l’agenzia che L’Oréal Paris ha scelto per la creazione della nuova rubrica settimanale con Alice Venturi online sul canale YouTube L’Oréal Paris IT, ogni mercoledì a partire da ottobre fino a gennaio dell’anno prossimo. Con “La Maison L’Oréal Paris”, il nuovo appuntamento sviluppato e prodotto da Show Reel, il brand vuole creare tantissimi contenuti cool&trendy così da accrescere il numero di iscritti sul canale YouTube, generare traffico e aumentare l’engagement del canale.
Una community
La proposta di Show Reel è stata la creazione di una rubrica ad hoc con uno smart tone of voice vicino al linguaggio delle appassionate di beauty, che ospita una portavoce per loro rappresentativa, che racconta dei contenuti nuovi e che ha come obiettivo la generazione e la creazione di una vera e propria community attorno al canale L’Oréal Paris. È così che nasce “La Maison L’Oréal Paris”, un progetto sviluppato da Show Reel grazie a un lavoro di team che coinvolge: ° La divisione di branded content, che si è occupata della definizione strategica e della gestione operativa dell’intero progetto. ° La divisione di Creative Content, che ha seguito l’ideazione dei concept, la struttura dei format e la scrittura (a quattro mani insieme ad Alice) dei singoli video. ° La produzione e il montaggio dei contenuti sono stati affidati ad Hubnormal Film, la casa di produzione interna a Show Reel.
Contenuti ingaggianti
“Siamo molto orgogliosi della collaborazione con L’Oréal Paris Italia per la realizzazione di questo progetto. Da sempre siamo convinti che per un brand il miglior modo di relazionarsi e avvicinarsi al target di riferimento sia attraverso contenuti web che sappiano parlare lo stesso linguaggio delle persone a cui si rivolgono, fornire loro valori e contenuti interessanti e quindi ingaggiare discussioni che permettano al brand di interagire con la community - afferma Francesca Papa, Executive Strategist di Show Reel -. Solo attraverso questo tipo di contenuti è possibile creare e fidelizzare una community solida, con cui condividere un determinato sistema di valori. Siamo felici di aver trovato L’Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell'universo della bellezza, brand sensibile e attento, che ha voluto sperimentare con noi il percorso della comunicazione digitale, oggi in continua evoluzione”.
Alice Venturi
La protagonista dei video e "padrona di casa" è Alice Venturi, conosciuta sul web come AlicelikeAudrey - creator e make-up artist professionista - che nel corso degli appuntamenti propone consigli make-up nella durata di un caffè. “Nella durata di un caffè” ha un duplice concept: la breve durata dei video e soprattutto l’intenzione di ricreare una dimensione intima e amichevole tipica di una chiacchierata tra amiche che si scambiano consigli durante una pausa caffè. Alice, una dei creator della Factory di Show Reel e tra le voci più autorevoli del panorama beauty in rete, è stata identificata come la perfetta interprete delle esigenze di L’Oréal Paris, andando a consolidare un proficuo rapporto di collaborazione che prosegue da molti anni.

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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