ABBONATI

Xingu diventa agenzia Amazon di riferimento per Cellularline

Autore: Redazione


Per Xingu si tratta del secondo new business in pochi giorni dopo l’annuncio della partnership con Alessi

Xingu è diventata agenzia Amazon di riferimento per Cellularline e i suoi due brand, Cellularline e Interphone. Il produttore è noto al grande pubblico come leader di mercato per gli accessori legati al mondo della telefonia ma da tempo sta spingendosi anche nelle categorie dei Wearables e degli Interfoni per moto di cui, anche per questi ultimi, da tempo è leader di mercato. Per Xingu si tratta del secondo new business in pochi giorni dopo l’annuncio della partnership con Alessi.
Strategia multi-paese
Il team di Xingu, in collaborazione con la divisione Marketing ed Ecommerce di Cellularline, è già al lavoro per la definizione di una strategia che porterà i brand più noti del gruppo italiano a primeggiare contro la forte competizione internazionale delle varie categorie di appartenenza su Amazon. Tra i paesi coinvolti figurano Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia.
Xingu al lavoro
Mattia Stuani, Co-Founder & CEO di Xingu, ha commentato: “Al primo incontro con il cliente, avvenuto qualche mese fa, ci siamo sentiti dire ‘complimenti per il lavoro che fate’. La ricordo come una tra le più gratificanti espressioni che mi sia mai stata rivolta da un cliente. Siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro contributo per aiutare la diffusione di brand italiani a livello internazionale. Il progetto pensato insieme al management di Cellularline, utilizzerà a pieno tutte le leve offerte da Xingu dall’analisi di scenario sui diversi mercati, gli analytics proprietari per definire i prodotti con più opportunità, la definizione del piano commerciale su Amazon, la consulenza sull’utilizzo del canale e le gestioni dei canali media su Amazon Marketing Services e Amazon Advertising Platform”.
Notorietà e reputazione
Alessio Lasagni, Head of Marketing and Communication di Cellularline, ha aggiunto: “La sfida che stiamo intraprendendo insieme a Xingu è far crescere la notorietà e la reputazione dei nostri brand a livello internazionale, sfruttando al meglio tutte le enormi possibilità che Amazon offre, integrandoci al meglio con gli altri canali che presidiamo storicamente ed offrendo agli attuali e potenziali utilizzatori una vera esperienza omnichannel”.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy