ABBONATI

White, Red & Green: acquisisce Alta Badia Brand, annuncia nuovi dc e chiude l’anno a +6%; stima del +10% per il 2019

Autore: V Parazzoli


Il Gruppo, di cui è partner & chairman Christoph Reden, ha ideato e pianificato la campagna per la nota area sciistica; e accoglie Giorgio Garlati e Franz Di Palma per rafforzare il digital, mentre Valeria Allievi diventa Strategy & Development Director

Alta Badia, una delle più attrattive aree sciistiche dell’arco alpino e località sempre più apprezzata dal pubblico negli ultimi anni, ha scelto White, Red & Green come partner di comunicazione. La decisione a favore dell’agenzia guidata dal partner & chairman Christoph Reden, che cura, oltre alle strategie, anche il planning - iniziato in questi giorni -, è avvenuta in forma diretta da parte di Alta Badia Brand, organizzazione nata un anno fa e frutto dell’accordo fra le associazioni turistiche della zona, i Comitati Coppa del mondo di sci e Maratona dles Dolomites, e il Consorzio impianti a fune Alta Badia, e volta alla promozione e gestione comune e unificata del brand Alta Badia. Il concept, che vede la creatività di Michele Moscon (photographer e post produzione: Fulvio Bonavia), punta a creare un posizionamento fortemente distintivo utilizzando un linguaggio laterale a quello tipico del settore e che attinge al mondo delle tendenze e del fashion. È nata, così, una comunicazione distintiva ed efficace, in grado di valorizzare tutti gli elementi di stile, modernità, internazionalità e appeal che rendono l’Alta Badia una destinazione unica, con un’offerta “first class”. La campagna è pianificata su quotidiani, con un focus su Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, e stampa periodica, fino a fine gennaio. Per la parte istituzionale, non è escluso il ricorso anche all’esterna, mentre per le comunicazioni più promozionali verrà utilizzato anche il digital.
Nuovi talenti
Per White, Red & Green non si tratta, però, dell’unica novità. Un’altra, in termini di talenti, riguarda l’affidamento a Giorgio Garlati e Franz Di Palma del ruolo di Creative Director della sede di Milano, e il conferimento a Valeria Allievi dell’incarico di Strategy & Development Director del Gruppo. Questi i nuovi ingressi e i nuovi ruoli promossi da Reden e dal partner e vice chiarman, Andrea Gavotto, per proseguire nell’implementazione del management del Gruppo. «La nostra vision: “Creativity, no matter the media”- commenta Reden - ci impone di dare ancora più centralità alla creatività come chiave distintiva della nostra offerta: di qui la volontà di costituire una terza direzione creativa full digital che si aggiunge a quelle di Paola Manfrin per Ego e di Michele Moscon della sede di Padova e Verona. Forti di un’esperienza ormai decennale su svariate tipologie di prodotti e brand internazionali, maturata in agenzie internazionali e, più recentemente, in Tribe, Franz e Giorgio rafforzeranno, infatti, il reparto creativo sul fronte di progetti creativi digital, con un approccio completamente integrato tra off e online». «Per quanto riguarda Valeria - aggiunge Gavotto -, le sue indiscutibili doti di professionista del frontline e di driver strategico, ci hanno indirizzato alla concezione di un nuovo ruolo esecutivo, che coprirà in modo trasversale a tutto il Gruppo. Grazie alle sue skills di strategist, maturate in aziende di design e produzioni digitali e consolidate in Wind | Tre, dove ha coperto il ruolo di Brand Communication Manager, è coinvolta nella progettazione di sistemi di comunicazione strategici per i nostri clienti, lavorando in stretta collaborazione con le tre direzioni creative. Valeria si occuperà, inoltre, di sviluppo e gestione delle attività di new business acquisition e delle relazioni esterne per la promozione e lo sviluppo della reputation di WR&G». «Questo notevole investimento sulla qualità manageriale, sia creativa che strategica, rappresenta la base per affrontare un 2019 con obiettivi importanti di crescita e l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento in modo ancora più distintivo e competitivo - conclude Reden -. WR&G chiuderà il 2018 con una crescita del 6% sul 2017 e con una previsione, per il prossimo anno, di oltre il +10%».

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy