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White, Red & Green: acquisisce Alta Badia Brand, annuncia nuovi dc e chiude l’anno a +6%; stima del +10% per il 2019

Autore: V Parazzoli


Il Gruppo, di cui è partner & chairman Christoph Reden, ha ideato e pianificato la campagna per la nota area sciistica; e accoglie Giorgio Garlati e Franz Di Palma per rafforzare il digital, mentre Valeria Allievi diventa Strategy & Development Director

Alta Badia, una delle più attrattive aree sciistiche dell’arco alpino e località sempre più apprezzata dal pubblico negli ultimi anni, ha scelto White, Red & Green come partner di comunicazione. La decisione a favore dell’agenzia guidata dal partner & chairman Christoph Reden, che cura, oltre alle strategie, anche il planning - iniziato in questi giorni -, è avvenuta in forma diretta da parte di Alta Badia Brand, organizzazione nata un anno fa e frutto dell’accordo fra le associazioni turistiche della zona, i Comitati Coppa del mondo di sci e Maratona dles Dolomites, e il Consorzio impianti a fune Alta Badia, e volta alla promozione e gestione comune e unificata del brand Alta Badia. Il concept, che vede la creatività di Michele Moscon (photographer e post produzione: Fulvio Bonavia), punta a creare un posizionamento fortemente distintivo utilizzando un linguaggio laterale a quello tipico del settore e che attinge al mondo delle tendenze e del fashion. È nata, così, una comunicazione distintiva ed efficace, in grado di valorizzare tutti gli elementi di stile, modernità, internazionalità e appeal che rendono l’Alta Badia una destinazione unica, con un’offerta “first class”. La campagna è pianificata su quotidiani, con un focus su Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, e stampa periodica, fino a fine gennaio. Per la parte istituzionale, non è escluso il ricorso anche all’esterna, mentre per le comunicazioni più promozionali verrà utilizzato anche il digital.
Nuovi talenti
Per White, Red & Green non si tratta, però, dell’unica novità. Un’altra, in termini di talenti, riguarda l’affidamento a Giorgio Garlati e Franz Di Palma del ruolo di Creative Director della sede di Milano, e il conferimento a Valeria Allievi dell’incarico di Strategy & Development Director del Gruppo. Questi i nuovi ingressi e i nuovi ruoli promossi da Reden e dal partner e vice chiarman, Andrea Gavotto, per proseguire nell’implementazione del management del Gruppo. «La nostra vision: “Creativity, no matter the media”- commenta Reden - ci impone di dare ancora più centralità alla creatività come chiave distintiva della nostra offerta: di qui la volontà di costituire una terza direzione creativa full digital che si aggiunge a quelle di Paola Manfrin per Ego e di Michele Moscon della sede di Padova e Verona. Forti di un’esperienza ormai decennale su svariate tipologie di prodotti e brand internazionali, maturata in agenzie internazionali e, più recentemente, in Tribe, Franz e Giorgio rafforzeranno, infatti, il reparto creativo sul fronte di progetti creativi digital, con un approccio completamente integrato tra off e online». «Per quanto riguarda Valeria - aggiunge Gavotto -, le sue indiscutibili doti di professionista del frontline e di driver strategico, ci hanno indirizzato alla concezione di un nuovo ruolo esecutivo, che coprirà in modo trasversale a tutto il Gruppo. Grazie alle sue skills di strategist, maturate in aziende di design e produzioni digitali e consolidate in Wind | Tre, dove ha coperto il ruolo di Brand Communication Manager, è coinvolta nella progettazione di sistemi di comunicazione strategici per i nostri clienti, lavorando in stretta collaborazione con le tre direzioni creative. Valeria si occuperà, inoltre, di sviluppo e gestione delle attività di new business acquisition e delle relazioni esterne per la promozione e lo sviluppo della reputation di WR&G». «Questo notevole investimento sulla qualità manageriale, sia creativa che strategica, rappresenta la base per affrontare un 2019 con obiettivi importanti di crescita e l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento in modo ancora più distintivo e competitivo - conclude Reden -. WR&G chiuderà il 2018 con una crescita del 6% sul 2017 e con una previsione, per il prossimo anno, di oltre il +10%».

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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