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The Digital Box presenta ADA X. Nel 2018 attesi ricavi per 9 milioni

Autore: Redazione


La struttura pugliese sarà protagonista oggi e domani a Barcellona con la nuova versione della sua piattaforma per il mobile marketing

“ADA, quante visualizzazioni ha avuto l’ultima campagna? E le conversioni, sono disponibili per area geografica?”. E ADA in pochi istanti risponde con dati e grafici grazie alla potenza della nuova versione Ada X, la piattaforma all-in-one per il mobile marketing nata per supportare la creatività degli inserzionisti. Dopo tastiera e mouse dei primi Pc, il tap dei device mobili la tecnologia è pronta per la nuova interfaccia naturale: il linguaggio. È la rivoluzione del marketing moderno e la sfida frutto della convergenza digitale tra social, mobile e AI lanciata da The Digital Box, società pugliese con sedi in Italia tra Campania, Toscana, Lombardia e internazionali tra Barcellona e Palo Alto in California, che punta a diventare un’eccellenza tecnologica nell’ambito delle soluzioni a supporto del marketing, della comunicazione e del service aziendale.

The Digital Box Special Event 

Per presentare tutte le novità di ADA X, oggi e domani al MACBA - Museu d’Art Contemporanea di Barcellona, si svolgerà il “The Digital Box Special Event”, un incontro dedicato all’Intelligenza Artificiale applicata al Marketing, che coinvolgerà le agenzie partner, italiane ed estere (Spagna, UK e Francia). Tre sono le novità principali della nuova piattaforma ADA X, che in The Digital Box hanno battezzato come “The Next Level of Experience”.

Le tre novità principali

1. Il nuovo builder (sistema per la creazione di contenuti) presente in ADA X, consente di realizzare landing page con tecnologia Google AMP. Con il progetto AMP, Google ha introdotto una nuova generazione di pagine che si caratterizzano per tempi di caricamento molto rapidi. L’applicazione di questa tecnologia permette al marketing di creare con molta semplicità pagine web e offre inoltre piena libertà di azione al creativo (blank canvas - tela bianca) per la possibilità di integrare elementi distinti all’interno delle landing page e finalizzare il contenuto agli obiettivi dell’azione di marketing. Ad esempio inserire un form per la generazione di contatti, integrarla con un sondaggio (survey) o con un prodotto in vendita (deal). Le API consentiranno a programmatori e sviluppatori di integrare applicazioni e software di terze parti.

2. Il Digital Performance Index è un indice compreso tra 1 e 100 che permette, già a colpo d’occhio e senza essere marketer esperti, di conoscere lo stato di salute della presenza digitale del brand. ADA X traduce le principali informazioni di visibilità (Visualizzazioni, Visualizzazioni uniche, Interazioni, Conversioni) in informazioni, dirette e immediate, a vantaggio di chi deve verificare e controllare l’andamento delle campagne. Il cliente finale potrà ricevere più semplicemente e in tempo reale informazioni di dettaglio sull’andamento delle campagne dalla propria agenzia, anche attraverso un’app per smartphone, senza dover interpretare report e complessi grafici sulle campagne ADV.

3. Con ADA Virtual Marketing Assistant, TheDB vuole realizzare il primo Assistente Virtuale al marketing, frutto di tecniche di Intelligenza Artificiale e grafiche (Digital Human Interface). Una vera guida per il lavoro quotidiano delle agenzie di comunicazione, capace di fornire informazioni e suggerimenti sul migliore utilizzo della piattaforma, analizzare i dati delle campagne e suggerire la migliore strategia da intraprendere. Ciascuno potrà infine personalizzare a proprio piacimento il collaboratore virtuale.

Tecnologia + Uomo

“Intelligenza Artificiale e cuore umano”: è questo il senso della sfida lanciata da The Digital Box che vuol ribadire la logica secondo cui creatività dell’uomo e potenza di calcolo delle macchine non sono in contrapposizione ma in piena e reciproca collaborazione nell’ottimizzare i risultati delle campagne di comunicazione; garantire un maggiore ritorno degli investimenti e consentire con maggiore rapidità lo svolgimento delle operazioni con risparmio di costi.

The Digital Box

The Digital Box, fondata nel 2013, nel frattempo diventata SpA, continua a crescere e punta a raggiungere, già quest’anno, i 9 milioni di euro di fatturato. La sigla collabora con oltre 300 agenzie partner e conta più di 10.000 account attivi, tra cui alcuni clienti finali importanti come BMW, Mercedes, Divani&Divani, Bata e McDonald’s.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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