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Sembox accompagna Tecnocasa nelle attività di presidio dei canali digitali

Autore: Redazione


La sigla di cui è Ceo Salvatore Cariello si occupa da un anno e mezzo di digital adv, SEO, UX e CRO. Positivi i risultati

In un settore, come quello del real estate, dove il web acquisisce sempre maggiore importanza, essere presenti in modo strategico e solido diventa essenziale per la crescita e la sostenibilità del business. Queste sono le considerazioni che hanno spinto Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia nel decidere di iniziare un percorso di rinnovamento e di consolidamento della presenza sul web del Gruppo Tecnocasa, investendo nel rifacimento e nella promozione dei portali immobiliari www.tecnocasa.it e www.tecnorete.it, nei siti agenzia e nell’app mobile.Un ruolo di primo piano, nel rinnovamento e promozione del mondo web, è stato svolto dai partner dei quali si è avvalso il Gruppo Tecnocasa e in particolare da Sembox, che si è occupata di tutte le attività di digital advertising, SEO, user experience e conversion rate optimization.

Partnership di successo

I risultati ottenuti in questi primi 18 mesi di collaborazione raccontano di una crescita a doppia cifra dei contatti raccolti dal web, a fronte di una riduzione di oltre il 20% del costo di acquisizione. Grazie alle performance ottenute, l’investimento è in continua crescita, così come l’articolazione del media mix. Di pari passo anche le attività SEO hanno prodotto un buon trend di crescita sia dal punto di vista delle visite, sia dei contatti generati a favore delle agenzie Tecnocasa e Tecnorete. “Siamo molto contenti - afferma Salvatore Cariello, CEO di Sembox, -. Abbiamo trovato una realtà molto propensa all’innovazione e alla formazione, cosa che ci ha permesso di lavorare in perfetta sintonia con tutti i reparti aziendali coinvolti nell’ottimizzazione della presenza on line del gruppo”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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