L’incarico all’interno di un più ampio processo di evoluzione della digital strategy del marchio
Un’ambiziosa strategia SEO internazionale per il maggiore operatore italiano di viaggi nel mondo: questo è il cuore del progetto che Pro Web Consulting gestirà per Costa Crociere, celebre marchio travel, parte di Carnival Corporation & PLC Group.
Digital strategy
L’ottimizzazione SEO multilingua e multicountry delle property digitali di Costa avviene all’interno di un più ampio processo di evoluzione della digital strategy del brand. Il re-design dei siti e il cambio di piattaforma rispondono alla volontà di Costa di tendere sempre più alla centralizzazione dell’esperienza utente in un’ottica di strategia omnichannel.
Monitoraggio in 11 lingue
Il progetto, partito lo scorso maggio, prevede che la società di consulenza svizzera effettui un check profondo e trasversale su tutti i siti, al fine di supportare la migrazione attraverso una precisa roadmap di rilasci. L’auditing On-site sarà solamente l’inizio di un percorso di ottimizzazione che impatterà sia dal punto di vista tecnico sia sui contenuti, sostenendo Costa in modo strategico e continuativo. Il costante monitoraggio delle property sarà effettuato in ben 11 lingue. A completamento, le attività di trust building che verranno attivate su alcuni mercati specifici e la formazione in materia di SEO per i team internazionali dei paesi nei quali Costa opera.
Ambito internazionale
“Siamo orgogliosi che abbiano visto in noi il partner giusto per questa fase complessa e cruciale della strategia digital: ritengo che il nostro valore aggiunto sia la capacità di lavorare su numerosi mercati internazionali e di definire un team di lavoro completamente dedicato al cliente, con professionisti madrelingua”, commenta Francesca Dalla Pozza, Digital Marketing Manager di Pro Web Consulting.