ABBONATI

Un 2018 di espansione e nuove sfide per la svizzera Pro Web Consulting

Autore: Redazione


La sigla ha chiuso l’anno scorso in crescita dell’80%, sta accogliendo nuovi professionisti e si prepara a esplorare nuovi campi di applicazione del search

Inizio di un nuovo anno, tempo di bilanci e previsioni: la società di consulenza digitale Pro Web Consulting chiude un 2017 di crescita e si prepara per un 2018 di ulteriore espansione sotto tutti i punti di vista. Gli uffici svizzeri di Morbio Inferiore si apprestano ad accogliere nuove figure, che andranno a integrare ulteriormente lo staff e le competenze interne: l’azienda continua a investire nel capitale umano, che sfiora ormai le 50 risorse specializzate. Questo anche in ottica di ampliamento dei servizi: se l’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’analisi dei dati restano il fulcro dell’offerta della consulting firm, insieme alla brand reputation sulle SERP, oggi si sta strutturando il reparto CRO di Pro Web, grazie ad un team dedicato. Proseguiranno anche la sperimentazione e la creazione di nuovi tool, grazie al reparto Research&Development, già operativo da settembre 2017.

Consolidamento ed espansione

“Indubbiamente vogliamo consolidare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora, ma la volontà dell’azienda è quella di continuare a espandersi: se il 2017 ha visto il fatturato crescere dell’80% YoY, da questo 2018 ci aspettiamo una ulteriore double digit growth, grazie a un pacchetto di servizi sinergici tra loro che ci porteranno a offrire ai nostri clienti la migliore e la più completa consulenza possibile in ambito search marketing - è il commento di Stefano Brighenti, founder & managing director di Pro Web Consulting -. Tutto questo è possibile soprattutto grazie al nostro team, praticamente raddoppiato rispetto al 2016, che continueremo ad arricchire selezionando talenti in tutta Europa”.

Rinnovato il reparto commerciale

Rinnovato anche il dipartimento commerciale, che vede sempre al vertice Duccio Lunari, head of Sales & Marketing, ora coadiuvato da Diego Stramezzi, head of Sales Operations. “In questi anni Diego è diventato un punto di riferimento essenziale per la società. Sono entusiasta di poter condividere la direzione commerciale con lui: il suo nuovo ruolo ci permetterà di essere più attenti, veloci e proattivi rispetto alle esigenze delle aziende e del mercato” spiega Lunari. “La nostra forza è la possibilità di scegliere un team customizzato per ogni nuovo progetto, a seconda delle esigenze del Cliente, dei suoi obiettivi e dei mercati di riferimento. Questo perché siamo stati capaci di creare uno staff altamente qualificato, con specialisti madrelingua e verticalità su settori diversi - sostiene Stramezzi -. Ci siamo costruiti una solida reputazione nel comparto digital: se fino a qualche anno fa eravamo noi a cercare Clienti e candidati, oggi questo trend si sta invertendo. Penso di poter affermare che sulla SEO non abbiamo competitor”.

Nuovi clienti e formazione

Tra le ultime acquisizioni di fine anno, infatti, ci sono brand top player nei rispettivi settori, come La Feltrinelli, Valentino, Euronics e molti altri. Continua anche l’impegno della società nella divulgazione della materia SEO, con le docenze in numerose business school italiane e svizzere (dai Master de Il Sole 24 Ore all’università ticinese SUPSI), e l’impegno nella ricerca e sperimentazione su topic ancora poco studiati, come la SEO per Amazon, le Progressive Web Apps e l’App Store Optimization.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy